Netflix ha recentemente annunciato la cancellazione della serie TV di fantascienza 1899, la quale chiude i battenti dopo una sola stagione.
L’annuncio è stato.dato dai creatori della serie Jantje Friese e Baran bo Odar, i quali erano anche le menti dietro un’altra serie Netflix di successo, ossia Dark.
1899 si concentra sull’equipaggio e sui passeggeri a bordo della nave Kerberos e sugli oscuri segreti che collegano il loro viaggio a un’altra nave recentemente scomparsa, ovvero la Prometheus.
Il co-creatore del 1899 Baran bo Odar ha annunciato su Instagram che Netflix ha scelto di non rinnovare la serie per una seconda stagione. Bo ha comunicato la notizia con una dichiarazione congiunta scritta da lui e dal co-creatore Jantje.
Nel comunicato in questione i due si dicono dispiaciuti del fatto che Netflix abbia scelto di non rinnovare la serie per una nuova stagione,.il che significa che il cliffhanger della prima stagione non avrà una risoluzione.
Inoltre i due hanno rivelato che che il piano originale prevedeva che la trama di 1899 venisse raccontata nell’arco di tre stagioni,.come avvenuto con il già citato Dark. Il comunicato si conclude con un ringraziamento rivolto ai fan di 1899. Potete trovare il comunicato in questione qui di seguito:
#baranboodar 🜃 #1899 B ( pic.twitter.com/16R55PSzS2
— Angelo(aNGeTRoX) (@aNGeTRoX) January 2, 2023
Il finale di 1899 rivelava che gli eventi dell’intera stagione si svolgevano all’interno di una simulazione creata dalla protagonista Maura,.la quale però non ricordava nulla di tutto ciò.
1899 è un’altra serie importante che Netflix ha deciso di non rinnovare i Netflix. Gli abbonati si sono rivolti ai social media numerose volte negli ultimi due anni per chiedere a Netflix di ripensare alla cancellazione di alcune serie parecchio amate dai fan.
Fin qui, però, Netflix non è mai tornata sui propri passi e a questo punto è probabile che l’intricata trama di 1899 non troverà mai una conclusione.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium?