Dakota Johnson, è un’attrice e modella statunitense. Figlia di Melanie Griffith e Don Johnson, è nata il 4 ottobre 1989. Famosa per la trilogia di 50 sfumature. La vedremo tra pochissimo nei panni di Anastasia Steele, nel suo ultimo capitolo, 50 Sfumature di Rosso. Ultimamente abbiamo sentito parlare di lei per la sua appena resa pubblica relazione con il cantante dei Coldplay, Chris Martin. 50 Sfumature attrice
Ma chi è Dakota Johnson? Figlia d’arte e da sempre immersa nel mondo scintillante di Hollywood potrebbe essere benissimo una snob spocchiosa.
Invece stando alle interviste che la vedono protagonista l’attrice è tutt’altra persona.
Da come si descrive durante un’intervista al telefono con una giornalista di Vanity Fear non è certo una tipa che bada troppo alle apparenze. «Ho i capelli luridi, unti, e ho un paio di vecchi Wrangler neri e un giubbotto di jeans azzurro. Sembro sciatta. Ma sciatta chic, ha presente?». Trucco? «Possiedo solo lucidalabbra un po’ colorati, oggi ne ho messo uno color prugna». Aggiunge ironicamente: «È perché sono una ragazza».
Una ragazza come le altre quindi. Con i suoi momenti di sciatteria disinteressata. Eppure la sue sono delle premesse particolari. Non solo figlia di due grandi star del cinema, ma musa ispiratrice di molti artisti. E’ passato poco tempo da quando il direttore creativo di Gucci Alessandro Michele, l’anno scorso si è fatto accompagnare da lei al Gala del Met. Dopo averla scelta per la campagna pubblicitaria del profumo Gucci Bloom assieme a Hari Nef e Petra Collins. 50 Sfumature attrice
A breve la nuova collaborazione con il regista Luca Guadagnino: 50 Sfumature attrice
E’ stata scelta da Luca Guadagnino per recitare insieme a Tilda Swinton in Suspiria, remake dell’omonimo capolavoro di Dario Argento del quale sono state già terminate le riprese. L’attrice aveva già lavorato con il regista italiano in A Bigger Splash nel 2015.
Riguardo il confrontarsi con un tale capolavoro e un lavoro di recitazione così arduo dice: «È una cosa che terrorizza. Ma è catartico. E mi fa sentire viva»
Inoltre ammette di essere molto in contatto con Guadagnino: Ci sentiamo quasi tutti i giorni, Luca è sempre lì che crea e pensa a cosa faremo dopo, a quale sarà la prossima cosa che proveremo a fare. 50 Sfumature attrice
Oltre al suo lavoro d’attrice è molto attenta al sociale. Sta sviluppando il progetto non profit Kindness Institute. Una rete sanitaria digitale che mette in contatto studenti e medici (e volontari che si occupano di sanità fisica e mentale sia nella medicina orientale sia in quella occidentale) con persone in cerca di risposte di ogni tipo: da problemi al seno a questioni sentimentali. «Una rete online», spiega, «per aiutare la gente a capire il proprio corpo, a essere gentile con se stessa e con gli altri. C’è un sistema di sostegno, una conversazione, una connessione».
Una ragazza allegra, simpatica e anche generosa nei confronti degli altri. Non ci resta che attenderla il prossimo febbraio al cinema.
Continuate a seguirci su Cinemondium.com