Poco tempo fa è uscito il terzo e ultimo capitolo della saga tratta dai libri di E.L. James, autrice di 50 Sfumature. 50 Sfumature scene tagliate
Molte fan hanno espresso il loro malcontento per la mancata scena di nudo frontale maschile. Effettivamente lo sapevamo già che era molto improbabile che ci fosse, ma l’attore Jamie Dornan non si era detto, in passato, contrario a una possibile scena di nudo frontale:
“Se mostrare di più serve alla storia, allora per me va bene. Se non penso aggiunga nulla o non sia necessario alla narrazione, invece, non credo ci sia il bisogno di vedere quella parte di me o di Dakota. Diventa semplicemente qualcosa di gratuito e non ne abbiamo bisogno“.
Le scene di nudo di Jamie Dornan sono state tagliate? 50 Sfumature scene tagliate
In regista degli ultimi due capitoli della saga, James Foley, ha svelato che effettivamente alcune scene di nudo fossero state girate, per poi essere tagliate nel montaggio finale.
“Nel montaggio finale, se devo essere totalmente onesto, semplicemente non funzionava… Il nudo frontale sarebbe stato fin troppo intenzionale, non ci sarebbe stato un motivo reale per mostrarlo. Ci sono molte scene girate in cui era presente, ma non sono state inserite nella versione finale“.
Effettivamente è giusto lasciare la scelta al regista. Ma è anche vero che le scene di nudo di Dakota Johnson non sono mancate. Insomma una decisione ponderata, che però ha lasciato scontente le fan più accanite della serie, che attendevano con ansia la visione del già citato Jamie Dornian, alias Christian Grey.
Intanto se siete curiosi di conoscere meglio il personaggio inventato da E.L. James, ella stessa ha annunciato su Instagram lo scorso novembre, l’uscita di Darker. Il secondo capitolo della saga, cominciata con Grey, raccontato dal punto di vista dell’affascinante Christian. 50 Sfumature scene tagliate
Per maggiori informazioni, continuate a seguirci su Cinemondium.com