“Sto scrivendo un film su Berlusconi, quando lo farò sarà interpretato da Servillo”. Paolo Sorrentino film Berlusconi
Così annuncia il suo ritorno Paolo Sorrentino. In cantiere, un film sul fondatore di Forza Italia.
Un discorso sul potere
Aveva già intrapreso questa strada con Il Divo che aveva come protagonista Giulio Andreotti, figura eminente e molto influente della Prima Repubblica. Paolo Sorrentino film Berlusconi
Sorrentino sarà nuovamente alle prese con il potere politico, ma questa volta anche finanziario ed economico, rappresentato dall’imprenditore milanese. Paolo Sorrentino film Berlusconi
Il tema del potere affascina tutti ed è anche per questo che il progetto sta prendendo forma. Non tutti conoscono a fondo la vicenda di Berlusconi e dunque è interessante, secondo il regista, approfondirla.
Anche Nanni Moretti aveva affrontato la questione ne Il Caimano, titolo parecchio indicativo della considerazione che il regista nutre nei confronti del premier.
Il progetto sul Cavaliere sarà realizzato da Nicola Giuliano e Francesca Cima.
Al momento, secondo quanto riportato da Variety, la sceneggiatura è in fase di preparazione e Sorrentino è impegnato alla scrittura.
I casting sono in corso
I casting sono in corso: molti giornali italiani danno per certa la presenza di Toni Servillo nel ruolo del fondatore di Forza Italia ed ex presidente del Consiglio.
L’entourage del regista nega però qualsiasi presa di posizione, definendo le indiscrezioni trapelate come semplici voci di corridoio.
Continuate a seguirci su Cinemondium.com!