Nick Fury, il capo dello S.H.I.E.L.D. interpretato sul grande schermo da Samuel L. Jackson, è uno dei tasselli fondamentali dell’MCU.Nick Fury è Skrull
Grazie a lui, potremmo dire, sono nati gli Avengers! Ricorderete infatti la sua apparizione nel primo Iron Man (2008), quando alla fine dei titoli di coda proponeva a Tony Stark “L’Iniziativa Vendicatori”.
Dopo aver visto un Nick Fury ringiovanito e ricreato in CGI in Captain Marvel, i fan si sono soffermati ad elaborare un’assurda teoria proprio su Fury.Nick Fury è Skrull
Sul web, infatti, è iniziata a circolare una concept art che suggerisce la possibilità che Nick Fury possa essere in realtà uno Skrull.
Creati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962, gli Skrull sono quelle entità extraterrestri e con la possibilità di mutare forma. Possono trasformarsi in qualunque cosa o in qualunque essere vivente.
L’immagine è stata presa dal libro Marvel’s Captain Marvel: The Art of the Movie e mostra tutte le varie fasi della trasformazione da Skrull a Nick Fury.Nick Fury è Skrull
Se questa teoria fosse del tutto vera Nick Fury non sarebbe in realtà un essere umano, ma un alieno e questo potrebbe cambiare il destino di diverse cose nell’MCU.
A rendere ancora più verosimile questa teoria c’è una specifica scena in cui Nick Fury sembra non essere lui. La scena in questione è quella apparsa in Avengers: Age of Ultron, dove i nostri vendicatori si rifugiano nella fattoria di Clint Barton/Occhio di Falco.
Qui si sta discutendo sulla missione da compiere e mentre espone il suo piano Nick Fury si sta preparando un toast che poi taglia in diagonale.
Cosa c’entra un toast con il fatto che Fury possa essere uno Skrull? Semplice, in Captain Marvel Fury ha rivelato di non mangiare per nessuna ragione un toast in quel modo.
Gli Skrull è vero sono in grado di mutare forma, ma non conoscono pensieri, ricordi ed abitudini della persona in cui si sono trasformati.
Il fatto che questo Fury adesso mangi il toast in diagonale implica che o è uno Skrull oppure ha iniziato ad apprezzare il toast anche in quel modo.
Parola ai registi
La questione ha appassionato a tal punto i fan da far intervenire sulla questione gli stessi registi di Captain Marvel: Anna Boden e Ryan Fleck.
Intervistati da ET ecco cosa hanno rivelato: “Beh, ci sono due opzioni qui. O Fury è diventato uno Skrull o magari ha solo superato la sua strana fobia del toast tagliato in diagonale. Non sapremo mai la verità [ride]. In realtà si è abituato alle persone che lo chiamano Nick. Quindi, o è uno Skrull o è cambiato nel tempo, come tutti noi”.
Insomma la loro risposta è stata poco illuminante, ma scopriremo presto a vera natura di Nick Fury con i prossimi film della Fase 4. Intanto ci godremo ancora una volta il capo dello S.H.I.E.L.D. nel prossimo Spider Man: Far From Home. Continuate a seguirci su Cinemondium.