Era il lontano 2004 quando usciva al cinema Tre Metri Sopra Il Cielo. La storia d’amore tra Babi e Step ha fatto sognare un’intera generazione di adolescenti, sulle note del libro di Federico Moccia.
Adesso 3MSC diventerà una serie tv e sarà un prodotto interamente italiano per Netflix. Infatti, lo scorso marzo Netflix aveva annunciato la realizzazione di tre show tutti italiani.
Tra questi aveva attirato l’attenzione quella basata sul romanzo di Moccia, ma ancora senza titolo. Il 21 giugno è stato invece finalmente rivelato il titolo della serie tv che sarà Summertime.
Nonostante la serie sia tratta dal libro di Federico Moccia, non avrà nulla a che fare con il film. Quindi dimenticatevi di Step, di Babi, di Pollo e di Pallina e dei relativi interpreti perchè protagonisti e interpreti saranno del tutto nuovi.
Summertime, la tramaSummertime serie tv protagonisti
Diversa sarà naturalmente anche la trama, anche se la base sarà sempre quella: una moderna storia d’amore ambientata in estate sulla costiera adriatica.Summertime serie tv protagonisti
Ale e summer sono due ragazzi che appartengono a mondi diversi, ma che inspiegabilmente finiscono con l’essere attratto l’uno dall’altra.
Lui è un ex campione di moto ribelle, lei una ragazza diversa dalla massa che la circonda e che vuole andare lontano, ma è vincolata alla famiglia.
Il loro amore sboccerà all’arrivo dell’estate, tra mare e ombrelloni con sfondo la costiera adriatica.
Summertime, il cast
La serie tv è diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi. La scrittura è invece affidata affidata ad una varietà di nomi tutti italiani: Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli, Anita Rivaroli.
Il cast principale è tutto giovanile e fresco, con nuovi talenti e attori alla prima esperienza lavorativa: Coco Rebecca Edogamhe, al suo esordio, dà il volto a Summer.
Ludovico Tersigni (SKAM Italia) ricopre il ruolo di Ale. Accanto a loro Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana che interpreta Sofia, Giovanni Maini che dà il volto a Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue.
La produzione sarà affidata a Cattleya, che si è già occupata della produzione di altre due celebri serie tv italiane: Gomorra per Sky e Suburra sempre per Netlflix.Summertime serie tv protagonisti
Se per 3MSC l’ambientazione era Roma, qui avremo la costiera adriatica. Infatti le riprese avverranno tra Ravenna,Cervia e Cesenatico.Summertime serie tv protagonisti
Ad oggi Netflix non ha dato ulteriori dati a riguardo, nè su numero degli episodi nè sulla data di uscita, anche se con molta probabilità uscirà nel 2020.
Continuate a seguirci su Cinemondium.