“Io sono Iron Man”! Con questa celebre frase di Avengers: Endgame abbiamo detto addio ad uno dei più celebri ed amati personaggi del Marvel Cinematic Universe.Iron Man non muore
Tony Stark, quando la guerra contro Thanos sembrava volgersi in suo favore, si è rimboccato le mani ed ha preso il controllo della situazione.
È riuscito ad impossessarsi delle Gemme dell’Infinito e a lanciare un contro schiocco delle dita che ha distrutto per sempre il perfido Thanos e il suo esercito.
L’umanità intera è stata messa in salvo ma a caro prezzo: la morte di Iron Man/Tony Stark! Una dipartita difficile da accettare per i fan. Ma se Iron Man non fosse realmente morto?
La teoria dei fanIron Man non muore
La morte di Iron Man ha lasciato qualche dubbio nella testa dei fan, che non riescono a credere che il personaggio più importante del MCU sia realmente morto.
Un utente di Reddit, Kedrosal, ha elaborato una teoria che vedrebbe il nostro Iron Man ancora in vita. Ecco l’interessante teoria apparsa sul web:
“Dopo che Tony ha sconfitto Thanos con lo schiocco, vediamo la scena in cui lui è ustionato, danneggiato in maniera permanente dalle Gemme dell’Infinito”.Iron Man non muore
“Mentre Tony muore circondato dagli altri supereroi, scopriamo che lui è in condizioni disperate. Pepper lo rassicura ma il suo reattore si spegne ed è quello il momento in cui l’eroe muore”.
“Ma se quelle frasi finali avessero un significato più grande? ‘Staremo bene’. Significa che Pepper e Morgan staranno bene quando Tony se ne andrà, o forse che il mondo starebbe bene anche se Iron Man non tornasse?”.
Iron Man ancora in vita?
Se ci si sofferma un attimo su Pepper ricorderete che la donna non appariva eccessivamente scossa dalla morte del suo amato Tony. Che in realtà fosse a conoscenza che Tony era solo gravemente ferito e non morto?
Ecco che continua l’utente su Reddit: “Ricordate che mentre Tony ha questa urgenza di essere Iron Man, tutto ciò che voleva era tornare a una vita normale e non da supereroe, dato che l’unico motivo per cui è tornato era per riportare indietro le persone che non era riuscito a salvare”.
“Penso che l’armatura fosse ancora attiva con Tony ancora in vita, anche se in condizioni critiche e con la luce del reattore ormai spenta”.
Un indizio chiave per questa teoria viene fornito dalla scena del funerale, dove noi non vediamo in nessun momento il corpo di Tony Stark:
“La prova più evidente della mia teoria sia la scena del funerale. Avete notato che non c’è alcun corpo, nessuna bara, o anche una teca con le sue ceneri? Non c’era alcuna parte fisica di Tony, solo il reattore visto nel primo Iron Man. È una cosa piuttosto strana”.
“Ora, la grande domanda è, nel caso fosse vivo, dove si trova? Penso che, sebbene possa non essere morto, Tony sia comunque ferito gravemente e le sue condizioni lo mettano in uno stato in cui non è in grado di tornare alla vita di tutti i giorni, e che per farlo dovranno passare anni prima che riesca a recuperare le sue funzioni, tornando operativo”.
“Che si tratti di innesti tecnologici o di cure mediche continue che lo mantengano in forze, penso però che Tony possa essere ancora vivo. Ciò renderebbe più semplice per Marvel gestire nuovamente il personaggio di Tony Stark se Robert Downey Jr. decidesse di tornare, spiegando così anche l’eventuale invecchiamento del suo personaggio”.Iron Man non muore
Ovviamente è solo una teoria, anche perchè Robert Downey Jr. ha abbandonato l’MCU. Ma per la Marvel tutto è possibile e chissà che un giorno Tony Stark non torni davvero ad indossare la sua armatura.
Continuate a seguirci su Cinemondium.