La due volte premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine come Miglior Attrice e The Aviator come Miglior Attrice Non Protagonista) sembra essere intenzionata a ritirarsi dalle scene una volta per tutte. Non è la prima volta che all’attrice volto da diversi anni di Armani balena in mente questo genere di pensiero.
Già tempo fa, a febbraio, aveva annunciato a Interview Magazine di essere intenzionata ad abbandonare la recitazione:
“Forse è tempo di finirla. Lo è davvero. Devo salire di nuovo sul palco in mutande. Sto pensando: perché? Perché non posso solo preparare il pollo e leggere Proust?”.Cate Blanchett profumo
Con molta probabilità sarà stato questo suo modo ironico di annunciare la cosa a renderla poco credibile alle orecchie di chi ha appreso la notizia.
Cate Blanchett vicina a lasciare la recitazioneCate Blanchett profumo
A distanza di un po’ di mesi Cate Blanchett però ci riprova di nuovo e afferma ancora una volta di essere intenzionata a ritirarsi per sempre dalla recitazione.
L’occasione questa volta gliel’ha fornita il red carpet della presentazione del suo ultimo film “Where’d You Go, Bernadette” di Richard Linklater.
Durante la premiere Vulture le ha chiesto se quando a febbraio parlò di un suo ritiro dalle scene fosse seria con le sue parole o stesse scherzando. La sua risposta non ha lasciato tanto spazio ai dubbi:Cate Blanchett profumo
“Oh, sì. Per me è tempo di fermarsi. Totalmente. Assolutamente. E sono abbastanza sicura che quando il pubblico in giro per il mondo vedrà il film dirà ‘oh, sì, è davvero giunto per lei il momento di fermarsi’. Mi scuso in anticipo”.
La Blanchett questa volta sembra essere più determinata che mai nella sua decisione: andare via mentre s è ancora all’apice del successo.
Il motivo che l’ha spinta ancora fino ad oggi a recitare è stato l’aver incontrato persone interessanti che le hanno offerto altrettanti ruoli interessanti:
“Se finora ho continuato è stato perché persone interessanti come Richard Linklater e Maria Semple mi dicono ‘ti piacerebbe lavorare con noi?’ ed io rispondo sempre ‘sicuramente voglio parlare con voi'”.Cate Blanchett profumo
“Per me il ruolo è secondario. Riguarda più la persona con cui devi collaborare. E chi non vorrebbe lavorare con queste persone? In più c’era di nuovo Billy Crudup, con cui avevo già lavorato 20 anni fa ed è stato fantastico lavorare con lui. Ma è così la vita. Okay, adesso è tempo di fermarsi”.
Cate Blanchett sarà davvero decisa a ritirarsi dalle scene al più presto? Continuate a seguirci su Cinemondium.