La bomba di Deadline

Ieri sera Deadline, solitamente molto informato alle vicende legate alla Sony, aveva lanciato una bomba clamorosa: l’accordo sull’utilizzo in comproprietà del personaggio di Spider-Man tra Sony e Marvel era saltatoSony Marvel salta accordo

boostgrammer

Secondo tali rumors, Sony non era disposta ad accettare le richieste di Disney di co-finanziare i prossimi film dividendo le spese del 50% a testa. Ciò avrebbe fatto saltare l’accordo tra le due Majors, sollevando di fatto Kevin Feige dal ruolo di direttore creativo dei futuri film dedicati all’amichevole Spider-Man di quartiere.

In queste ultime ore questo clamoroso rumors ha trovato conferma, seppur le dinamiche parrebbero essere diverse rispetto quanto narrato da Deadline. La Sony ha deciso di rilasciare una dichiarazione ufficiale sulla vicenda, pubblicata dall’Hollywood Reporter. In tale comunicato la Major incolpa la Disney dell’accaduto.

Le parole della Sony Marvel salta accordo

Molte delle notizie di oggi su Spider-Man hanno rappresentato in maniera fuorviante le recenti discussioni sul coinvolgimento di Kevin Feige nel franchise. Siamo delusi, ma rispettiamo la decisione della Disney di non farla proseguire nel suo lavoro di produttore principale del nostro prossimo film su Spider-Man.

Speriamo che le cose cambino in futuro, ma comprendiamo che le numerose nuove responsabilità che la Disney gli ha affidato – incluse tutte le nuove proprietà della Marvel – possano privare del tempo necessario a dedicarsi al meglio a una proprietà intellettuale non in loro possesso. Kevin è bravissimo e siamo grati per l’aiuto e la guida che ci ha fornito, apprezziamo il percorso che abbiamo fatto insieme e sul quale proseguiremo.

Sony Marvel salta accordoStando alle parole della Sony, quindi, le cause del mancato accordo sarebbero i troppi film da gestire da parte di Marvel. Ora che gli X-Men e i Fantastici Quattro sono “tornati a casa”, pare che la Disney non avesse né tempo né spazio per l’Arrampicamuri.

Pare una situazione definitiva, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto. Salta quindi l’accordo tra le parti che nel 2015 aveva fatto entrare l’Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe, portando alla realizzazione dei film Homecoming e Far From Home. L’attore Tom Holland e il regista Jon Watts hanno comunque da contratto ancora due pellicole da girare.

Resta da capire se i prossimi film in programma saranno comunque ambientati nell’Marvel Cinematic Universe oppure saranno autonomi da esso.

Si attendono le parole di risposta dei Marvel Studios, e di Kevin Feige nello specifico, così da avere un quadro più chiaro della vicenda.

Fa sorridere il fatto che l’ultimo film dedicato all’Uomo Ragno, che sarà anche l’ultimo co-prodotto da Sony e Marvel, si intitolasse proprio Far From Home.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui