La scorsa settimana è stata dura per i fan Marvel, un pasto amaro e difficile da digerire. Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere, dopo Far From Home, è letteralmente andato lontano da casa. Il tutto per non aver raggiunto un accordo economico sui prossimi film. Troppo alte le richieste della Disney, ma decisamente troppo basse quelle della Sony.
Non sono ufficialmente noti i dettagli, senza dubbio Topolino ha preteso molto ma la risposta dell’azienda giapponese (con tanto di “scaricabarile” su Kevin Feige) è stata fin troppo dura. Nella nottata di ieri, tuttavia, è giunta notizia che, nonostante le dichiarazioni ufficiali non lasciassero spazio alla speranza, le due major sarebbero tornate in trattativa. Spiderman accordo speranza
“Don’t do that. Don’t give me hope”
Citando Clint Barton in Avengers: Endgame, questa potrebbe essere la verosimile reazione di molti fan alla notizia. Tuttavia, pur trattandosi di un rumor, la fonte è affidabile: Mikey Sutton.
Vi starete chiedendo di chi si tratta, molti magari non lo ricordano ma è affidabile in quanto stiamo parlando della stessa persona che nel 2015 fu la prima a rivelare il potenziale ingresso di Spidey nel MCU. Fu proprio lui a dare inizio ai rumor sull’accordo Sony/Disney ed anche sulle trattative con la Fox.
Ieri notte Mikey ha scritto sul proprio profilo Facebook: “Ho sentito da fonti all’interno di Sony e Disney che entrambe le parti potrebbero raggiungere un nuovo accordo in una settimana, più o meno. Continuano i colloqui sul contratto.” Spiderman accordo speranza
Le parole di Mikey… Spiderman accordo speranza
“Vi avverto, negli affari, le divergenze più piccole potrebbero portare a questa situazione ancora una volta. Ma per ora sembrano andare nella giusta direzione. Tom Holland, in una recente convention, ha ricevuto ordini severi di non parlare della disputa Sony-Disney perché potrebbe finire per rivelare informazioni sensibili.” Spiderman accordo speranza
Continua: “Come vi ho detto prima, ho scherzato personalmente con Holland quando l’ho incontrato nel 2018. Lui sa benissimo di avere la reputazione di uno che parla troppo. Giusto per chiarire, non è ancora stato raggiunto un accordo. Tuttavia, più vicini di così non ci sono mai stati. Ancora una volta, tenetevi forte, preparatevi se non riescono a chiudere l’accordo ora. Entrambe le parti vanno avanti e indietro, ma sono a buon punto”.
Ricordiamo che si tratta pur sempre di rumor, ma almeno vediamo finalmente uno spiraglio di luce. Voi che ne pensate? Riusciranno a trovare un accordo facendo tornare Spidey nel MCU? Senza dubbio converrebbe a entrambe le società.
Continuate a seguirci su Cinemondium per restare sempre aggiornati. Spiderman accordo speranza