Joker di Todd Phillips è già stato già mostrato alla critica. Seppur sotto embargo, che scadrà questa notte, sono emerse online le prime impressioni su Twitter. La cosa che salta subito all’occhio, leggendo i primi commenti, è che il film pare aver convinto tutti, soprattutto grazie all’interpretazione di Joaquin Phoenix che sembra lanciatissimo per gli Oscar di quest’anno. Joker prime impressioni
Le impressioni cella critica
Ecco qui di seguito i commenti della critica specializzata:
Joker molto riuscito. Phoenix prevedibilmente strepitoso, ma è proprio tutta la baracca che regge assai bene e gestisce con polso una storia per forza di cose risaputa e prevedibile, usando i cliché a proprio vantaggio. Presenza in Concorso stra-meritata.
Joker ha ricevuto elogi unanimi dalla critica dopo il suo debutto a Venezia, dove ha ricevuto una fragorosa standing ovation, con i critici che lo hanno definito un “capolavoro” “divertentecupo“, “elettrizzante“, “tragico“, ancorato ad una potente performance da Oscar di Joaquin Phoenix.
Joker è semplicemente… WOW. L’Oscar a migliore attore deve andare a Joaquin Phoenix.
Ci sarà un prima di Joker. E ci sarà un dopo Joker. Non so se il mondo sia pronto per questo film. O forse lo è? È FICO. È pazzo e audace. Non si trattiene. Wow. Non posso credere che esista. Ma esiste. E sta arrivando.
Joker sorprenderà le persone. Storia oscura, contorta e brutale delle origini del cattivo più conosciuto nella cultura popolare. Joaquin Phoenix aggiunge un’altra performance iconica alla sua straordinaria carriera.
Non riesco a credere a quanto sia bello Joker. È un capolavoro. Divertente, oscuro, bello, pieno di rabbia e davvero fottutamente figo. Joaquin Phoenix è magistrale e ogni scena è sublime.
Joker è un film efficace e inquietante. La mostruosa performance di Phoenix nei panni del Clown del crimine è maestosa, è un risultato prodigioso e segna l’apice della sua carriera già superlativa.
Questo è il Joker che meritiamo. Anelli di commedia, anelli di fuoco. È un circo, è un carnevale, è un caos. Phoenix ci fa ballare attraverso questa malattia sociale ed è un trionfo.
Phoenix è fenomenale. Oscuro, grintoso e fottutamente pazzo. Le atmosfere ricordano più Mean Streets che Taxi Driver. Il film di Phillips inciampa però proprio nell’ultimo ostacolo, e ad un certo punto non sa più se fare da solo o avvicinarsi dalla tradizione.
Il cast Joker prime impressioni
Il cast del film è composto da Joaquin Phoenix, ovviamente nei panni di Joker, Zazie Beetz, Robert De Niro, Frances Conroy, Brett Cullen, Douglas Hodge, Brian Tyree Henry, Glenn Fleshler Shea Whigham, Bill Camp, Bryan Callen, Marc Maron. Josh Pais e Dante Pereira-Olson, che interpreterà un giovane Bruce Wayne.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!