Il racconto della Paltrow

Il caso Weinstein, a distanza di anni dalla sua “esplosione”, continua a far discutere il mondo di Hollywood e dintorni. L’anno scorso l’attrice Gwyneth Paltrow aveva raccontato di quando, all’età di 22 anni, il produttore Harvey Weinstein le chiese di fargli un massaggio in cameraPitt affronta Weinstein

boostgrammer

La cosa sconvolse l’attrice e, non sapendo come comportarsi, decise di rivolgersi al suo fidanzato di allora, ovvero Brad Pitt, il quale minacciò il fondatore della casa di produzione Miramax. Ecco le parole dell’attrice:

Gwyneth Paltrow segreto

Non sapevo cosa stesse succedendo, ero scioccata. Quindi decisi di dire tutto a Brad, ero davvero molto scossa per la faccenda. Avevo firmato per girare due film prodotti da Weinstein, quindi avevo il timore che il fatto potesse portare alla mia estromissione da tali progetti. Eravamo alla serata d’inaugurazione di Hamlet a Broadway, e Harvey era lì. Brad lo spinse con con forza contro il muro. Poi è tornato e mi riferì esattamente cosa aveva detto ad Harvey. Gli disse: ‘Se la metti nuovamente in una situazione del genere, ti ammazzo‘, o qualcosa di simile. Sfruttò la sua fama e il suo potere per proteggermi in un momento in cui non ero ancora nessuno.

Il racconto di Pitt affronta Weinstein

Recentemente, in un’intervista rilasciata all’emittente televisiva CNN, Brad Pitt ha confermato la versione dell’ex compagna, affermando di non essersi pentito di tali azioni, anzi. In questa intervista ha spiegato anche come sia cambiata l’industria hollywoodiana a seguito del caso Wesintein e della nascita del movimento #metoo:

Pitt affronta WeinsteinIn quel periodo ero solo un ragazzo degli Ozark al parcogiochi, e quello era il modo in cui affrontavamo le cose. Volevo solo assicurarmi che Gwyneth non avesse altri problemi, visto che in quel periodo aveva per contratto due film prodotti da Weinstein. La cosa davvero interessante dopo quei tremendi fatti è che a Hollywood le dinamiche tra gli uomini e le donne si stiano man mano riequilibrando, è questa è una cosa molto positiva e sarebbe dovuto essere così già da molto tempo. Penso che questa sia una storia importante da raccontare“.

Attualmente al cinema con…

Brad Pitt è attualmente in sala con il film C’era una volta a… Hollywood. Se volete saperne di più sul film e sull’interpretazione del celebre attore, cliccate qui per leggere la nostra recensione.

Tarantino sessistaNei prossimi giorni, invece, lo vedremo protagonista del film fantascientifico Ad Astra, presentato in anteprima il 29 agosto 2019 in concorso alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

È già stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 20 settembre 2019 da Walt Disney Studios Motion Pictures, sotto il logo della 20th Century Fox. Arriverà nelle sale nostrane il 26 settembre.

La sua carriera attoriale sembra stia vivendo una seconda giovinezza, visto che in entrambi i film appena citati è stata elogiata da pubblico e critica la sua performance attoriale. Cinquantacinque anni e non sentirli!

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui