Ricordate Un medico in famiglia? La serie televisiva con protagonista Lino Banfi ha riscosso un successo enorme e ha conquistato un ampio pubblico di tutte le età.
Adesso, a diversi anni dalla sua conclusione, in molti si chiedono che fine abbiano fatto i volti dei suoi personaggi principali. Coloro che, stagione dopo stagione, si sono evoluti insieme al ruolo interpretato e sono cresciuti, dal punto di vista personale e lavorativo.
Per esempio Eleonora Cadeddu, alias Annuccia, sul set ha messo piede quando era solo una bambina e non l’ha più lasciato fino alle riprese dell’ultima stagione.
Di recente è stata ospite di Caterina Balivo a Vieni da me e ha svelato diversi dettagli sul suo lavoro all’interno della serie, per poi parlare dell’impegno attuale nel mondo dello spettacolo e della recitazione.
Curiosi di sapere cosa ha detto? Ve lo diciamo noi di Cinemondium! Intervista Eleonora Cadeddu
Intervista Eleonora Cadeddu: “Non chiamatemi più Annuccia”
“Abitavamo a Milano e mia madre faceva un lavoretto part-time. L’hanno chiamata per far fare un provino a mio fratello, che è Ciccio nella serie. Io avevo due anni e mi ha portata con sé: fuori dal provino, le hanno detto che ero proprio quello che cercavano“.
Così la piccola Eleonora ha esordito con il ruolo di Annuccia, che l’ha accompagnata sino all’età adulta.
“Io non studiavo la parte. Mio fratello aveva delle battute, di cui ero gelosissima, io giocavo e si inventavano degli escamotage. Non capivo la finzione, per me era come andare dal nonno. Lino Banfi era come un nonno: sapevo che non lo era di sangue, ma era come se fosse uno zio acquisito” ha aggiunto poi.
La Cadeddu ricorda con piacere i momenti trascorsi davanti la telecamera in compagnia dei colleghi e di tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione delle puntate.
Il momento più emozionante per lei? A suo dire: “quando abbiamo girato la mia comunione, forse la terza o quarta stagione. È stata una giornata tutta dedicata a me”. Intervista Eleonora Cadeddu
Eleonora Cadeddu oggi
Adesso Eleonora è cresciuta ma la passione per la recitazione l’ha portata con sé negli anni.
“Sono cresciuta. Ho studiato recitazione, studio e insegno teatro ai bambini, ma non si finisce mai di imparare. Vado all’Università e studio lingue, altra mia passione, e nel frattempo faccio mille cose”.
Vi piace Eleonora Cadeddu come attrice?
Scrivete i vostri commenti e continuate a seguirci su Cinemondium! Intervista Eleonora Cadeddu