Chi è Pamela Anderson carriera
Pamela Denise Anderson è nata Ladysmith il 1° luglio del 1967. Il padre, Barry Anderson, ha origini finlandesi lavora come operaio mentre la madre Carol Grosko, di origini russe, lavora come cameriera. Entrambi i genitori hanno origini canadesi.
Pamela ha frequentato l’École Highland Secondary School a Comox (nella Columbia Britannica), dove è riuscita ad ottenere il diploma nel 1985. Qui è riuscita anche ad entrare nella scuola di pallavolo scolastica.
Nel 1988 si è trasferita a Vancouver, iniziando una carriera come istruttrice di fitness.
Gli inizi
È il 1989 quando Pamela Anderson viene scoperta dal resto del mondo. Durante una partita di football della BCBCanadian Football League al BC Place Stadium di Vancouver viene inquadrata sul maxi schermo. La ragazza, all’epoca ventenne, attirò subito l’attenzione anche grazie alla maglia che indossava, che raffigurava il logo della birra Labatt.
La società produttrice della birra, notando la giovane, la scelse come testimonial. Questo evento diede il via alla carriera della Anderson, la quale nell’ottobre dello stesso anno poserà anche per la copertina di Playboy. Durante la sua carriera ha posato per la copertina di Playboy, in totale, per ben quattordici volte.
Ma è il 1992 l’anno della definitiva consacrazione, ovvero quando venne scelta per il ruolo di C.J. Parker nella serie televisiva Baywatch. La Anderson ha ricoperto tale ruolo fino al 1997, ovvero fino alla settima stagione. La Anderson è però tornata ad indossare i panni di C.J. Parker nel film TV Baywatch – Matrimonio alle Hawaii, che funge da conclusione per la serie.
Grazie alla sempre maggiore popolarità ottenuta, partecipò ad altre produzioni televisive e cinematografiche. Nello specifico, Soli contro il crimine nel 1994, Barb Wire nel 1996 e la serie comedy V.I.P. tra il 1998 e il 2002.
Dopo il successo
Rispondendo alla domanda “Che fine ha fatto… Pamela Anderson” che dà il titolo all’articolo, analizziamo ora il periodo successivo alla fine di Baywatch.
Nel 2002 apparve in un cameo nel film Scooby-Doo, mentre l’anno successivo entrò a far parte del cast di Scary Movie 3, seppur con un piccolo ruolo.
Dopo aver pubblicato nel 2004 il romanzo Star (e nel 2005 il suo sequel Star Struck), la Anderson comincia man mano a scomparire dai palcoscenici più importanti.
Nel 2008 la Anderson tornò sul grande schermo grazie al film Superhero Movie, che però non le permetterà di riottenere le luci della ribalta.
Nel 2010 e nel 2012 ha partecipato al programma televisivo Dancing with the Stars.
Oggi, a 52 anni, Pamela Anderson vive in Francia ed è un’attivista, mettendo la propria fama al servizio della salvaguardia dell’ambiente, dei diritti umani e degli animali.
Nel 2017 è apparsa nel film Baywatch di Seth Gordon, in un divertente cameo.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Pamela Anderson carriera