A poche ore dalla sua ultima apparizione nel recente film di Breaking Bad, El CaminoRobert Forster è morto all’età di 78 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro al cervello.

boostgrammer

Robert Wallace Forster Jr. (Rochester, 13 luglio 1941 – Los Angeles, 11 ottobre 2019) è stato un attore statunitense, interprete di oltre 100 film, candidato al premio Oscar al miglior attore non protagonista nel 1998 per Jackie Brown.

Forster ha lavorato di fronte alla cinepresa dal 1967 al 2019 e tra i suoi ruoli più importanti troviamo il già citato “Jackie Brown,” “Medium Cool”, “Delta Force”, il reboot di “Twin Peaks,” “Heroes,” “Last Man Standing”, “Police Story” e molti altri.

Secondo quanto dichiarato da The Hollywood Reporter, l’attore è morto nella notte nella sua casa di Los Angeles. Addio Robert Foster

Biografia Addio Robert Foster

Forster è nato a Rochester, nello stato di New York, figlio di Grace Dorothy e di Robert Wallace Forster Sr. Sua madre era italoamericana mentre suo padre era di origini irlandesi. I due divorziarono quando aveva 8 anni e Forster venne affidato al padre.

Frequenta l’Università di Rochester, nella quale si laurea in Storia nel 1964 con un Bachelor of Arts, recitando anche in vari spettacoli teatrali. Inizia la carriera di attore nel 1962, recitando nel film Vita o morte del regista Daniel PetrieAddio Robert Foster

Dopo alcune piccole partecipazioni a svariati film, nel 1967 riceve la sua prima parte di rilievo in Riflessi in un occhio d’oro, nel quale recita con Marlon Brando e Elizabeth Taylor. Successivamente sviluppa una notevole carriera partecipando a notevoli film fra gli anni sessanta, settanta, ottanta e novanta.

La carriera

Dopo aver iniziato la sua carriera con ruoli in film come Riflessi in un occhio d’oro (1967) al fianco di Elizabeth Taylor, Marlon Brando e Medium Cool, Forster è stato protagonista di un paio di serie TV di breve durata. Addio Robert Foster

Dopo show come Detective anni ’30, Magnum P.I. e Walker Texas Ranger, Forster ha ottenuto il ruolo di Max Cherry in Jackie Brown di Quentin Tarantino, per il quale ha ricevuto la nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista.

Addio Robert Foster

Tra le sue interpretazioni successive si ricordano Kiss Toledo Goodbye (1999), Mulholland Drive (2001) e Firewall – Accesso negato (2006). È conosciuto sul piccolo schermo soprattutto per il suo ruolo di Arthur Petrelli ricoperto nella terza stagione della serie televisiva Heroes. Nel 2011 è entrato a far parte del cast principale della serie televisiva Alcatraz, in cui ha rivestito i panni di Ray Archer.

Ultima apparizione, ma non per importanza, è quella che lo ha visto recitare in un episodio della celeberrima serie tv Breaking Bad, nel ruolo di uno specialista di cambi di identità. Ruolo che ha ripreso anche nel film El Camino tratto dalla serie e uscito su Netflix proprio lo stesso giorno della sua morte.

Continuate a seguirci su CinemondiumAddio Robert Foster

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui