Il ritorno di Obi-Wan Kenobi serietv Ewan McGregor
Avevamo sentito dei rumor riguardo alla nuova serie tv di Star Wars, ma avevamo anche origliato che, molto probabilmente, il noto attore Ewan Mcgregor, ovvero il nostro Obi-Wan Kenobi della trilogia di Anakin Skywalker, dovrebbe tornare nei panni dell’amato cavaliere jedi. La serie si comporrà di sei puntate di un’ora l’una. Capita di frequente che l’attore parli di questo nuovo progetto, l’ha fatto anche di recente, durante un’intervista a margine della campagna promozionale di Doctor Sleep.serietv Ewan McGregor
Emozioni “stellari”
Ecco le parole di Ewan McGregor:
“Quel che per me è emozionante, nell’interpretare il personaggio adesso, è che sono molto più vicino a lui come età. La cosa più emozionante prima era cercare di interpretare un giovane Alec Guinness. Quindi cercare di studiare il suo lavoro e la sua performance in Guerre Stellari, e poi cercare di comportarmi come se fossi una versione più giovane di lui. Quello, e i duelli con le spade, sono stati molto divertenti da imparare. Questa volta invece sarò più vicino a lui come età, e sarà interessante poterlo fare. La storia si svolge… beh, lo sapete quando si svolge. Quindi è abbastanza interessante.”serietv Ewan McGregor
All’epoca, quando Ewan McGregor prese parte a Star Wars: La minaccia Fantasma, aveva 28 anni, ora invece ne ha 48, decisamente più vicino ai 63 che aveva Alec Guinness quando vestì i panni di Obi-Wan Kenobi.
Nel frattempo Ewan McGregor ha preso parte in uno dei film più attesi dell’anno, “Doctor Sleep”, tratto dal romanzo di Stephen King e sequel dell’acclamato film di Stanley Kubrick “Shining”.
Sinossi Doctor Sleep
“Stephen King’s Doctor Sleep” è il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining. Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran sono i protagonisti di questo thriller soprannaturale diretto da Mike Flanagan, basato su una sua sceneggiatura tratta dal romanzo di Stephen King. Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”.
Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose Cilindro e i suoi seguaci, i membri de Il Nodo, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.
serietv Ewan McGregor
Continuate a seguirci su Cinemondium