Robert Pattinson contro Twilight. in una recente intervista rilasciata per la rubrica ha svelato Actors on Actors di Variety, insieme alla star Jennifer Lopez, l’attore ha dichiarato di non riuscire a comprendere come sia possibile che la saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer sia riuscita a riscuotere un tale successo. Pattinson odia Twilight
Tale argomento è stato introdotto proprio dalla Lopez, la quale ha chiesto a Pattinson la sua circa il successo della saga che lo ha reso celebre ai più e del perché abbia poi deciso di dedicarsi quasi esclusivamente a progetti indie.
Le parole dell’attore
“Quando sono entrato a far parte di Twilight, nessuno poteva prevedere il successo che avrebbe avuto. La regista Catherine Hardwicke aveva fatto Thirteen e Lords of Dogtown, due piccoli film hardcore. Anche Kristen Stewart non era molto nota ai tempi, aveva recitato in Into the Wild. Il progetto era davvero indie. È una storia davvero strana, sono stupito del fatto che abbia avuto successo.”
Oltre a questo, Pattinson ha aggiunto: “I libri sono davvero romantici, ma al tempo stesso non è il romanticismo di Le pagine della nostra vita. Twilight parla di un ragazzo che trova la ragazza giusta per lui, ma al tempo stesso la vuole mangiare. Cioè non vuole esattamente mangiarla, ma bere il suo sangue. Ho pensato che fosse davvero una storia strana”.
Pattinson quindi ha deciso di distanziarsi totalmente dal suo “passato artistico”, cosa evidente anche dai progetti cinematografici “indie” ai quali ha partecipato in questi ultimi anni. Basti pensare a The Lighthouse, recente film dove Robert Pattinson ha messo tutto sé stesso (in certi casi, anche troppo!).
E voi, cosa ne pensate? Credete anche voi che il successo della saga con protagonisti i “vampiri luccicanti” sia inspiegabile? Oppure pensate che Pattinson stia spuntando le piatto dove ha mangiato? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Pattinson odia Twilight