Non tutti lo sapevano, ma Brad Pitt ha un fratello minore. Si somigliano come una goccia d’acqua, tant’è che «per strada mi scambiano per mio fratello almeno tre volte a settimana», dice il “piccoletto” della famiglia. Ma altro che piccoletto… scopriamo insieme, quanti successi ha incassato e come non abbia nulla da invidiare al fratello maggiore! Douglas Pitt ix6
Brad Pitt Douglas Pitt ix6
Anche se è impossibile non conoscere Brad Pitt è doveroso per lo meno presentarlo in linee generiche. Brad è forse l’attore più amato e famoso al mondo, soprattutto secondo le donne, dal momento che è stato eletto moltissime volte come l’uomo più sexy di tutto l’universo.
Sappiamo tutti che il 55enne ha avuto una vita e una carriera cinematografica più che soddisfacente. Quello che non sapevate invece è che aveva, anzi ha, un fratello minore quasi identico a lui!
Il fratello non famoso Douglas Pitt ix6
A differenza di Brad, Douglas è sempre voluto stare molto lontano dai riflettori, sebbene possa vantare comunque di un ottimo curriculum vitae.
Infatti, Douglas Pitt è un imprenditore di successo, attivo sia nel settore informatico che in quello immobiliare. Ha anche creato una fondazione: “Care To Learn”, la quale si occupa di istruzione e formazione professionale per persone residenti in aree della comunità disagiate. È inoltre ambasciatore Unicef ed è stato protagonista di diverse missioni umanitarie in Tanzania. Insomma, non è propriamente la brutta copia dell’attore, forse è anche meglio!
La carriera cinematografica
Diciamo che anche il piccolo Douglas ci ha provato a intraprendere, per un periodo, la carriera del fratello Brad, ma senza riuscirvisi. Solamente nel 2012 era stato, grazie all’impressionante somiglianza con Brad, protagonista di uno spot di Virgin Mobile Australia.
Oggi invece Doug Pitt è il protagonista di 6ix (VIDEO), una parodia del film Seven, di cui il fratello era stato il protagonista principale. (capolavoro di film, consigliato assolutamente). Comunque, si tratta di una iniziativa pubblicitaria per una marca di birra che ha deciso di destinare una parte dei proventi proprio alla fondazione benefica di Doug. Douglas Pitt ix6
Continuate a seguirci sempre su: Cinemondium