Cambia forma, ma non il contenuto

Netflix Oscar2020 candidature

Il cinema ha cambiato aspetto nel tempo, e come tutte le cose questo conta lati positivi e negativi. Il cinematografo non è più soltanto la pellicola, non è più la grande sala, ma è anche altro. Nel 2020, ormai proiettati direttamente in quel futuro che i grandi film di fantascienza immaginavano, tutto ormai ha preso una forma non materiale.Netflix Oscar2020 candidature

boostgrammer

Netflix Oscar2020 candidatureLo streaming è diventata una realtà solida per i tempi che corrono, ed è un dato di fatto. Netflix aveva cominciato la sua scalata dall’essere un servizio d’intrattenimento qualunque, poi ad essere uno dei siti più in voga del momento (negli Stati Uniti s’intende), e oggi arriva agli Oscar 2020 con ben 24 nominations per i suoi film.

Netflix da Oscar

Le cose cambiano velocemente e sembra che ad accorgersene sia stata la stessa Academy. Le nomination agli Oscar 2020 infatti lo confermano: Netflix diventa lo studio con più candidature. Battendo studios del calibro della nuovissima superpotenza Disney-Fox.

Netflix ha infatti raggiunto un totale di 24 nomination a questi Oscar 2020, superando di 1 il mega-impero neonato Disney-Fox e di due la Sony. Per il premio più ambito di Miglior Film possiamo notare una sostanziale parità fra i tre, tutti a due candidature ciascuno. Nello specifico: Netflix con Storia di un matrimonio e The Irishman, Disney con Ford v Ferrari e Jojo Rabbit e Sony con C’era una volta a… Hollywood e Piccole Donne.

Ma è sull’eclettismo che Netflix la fa da padrona, andando a ricoprire praticamente quasi tutte le categorie in gara. E se il plauso maggiore è da attribuire alle due teste di serie delle casa: 10 nomination per The Irishman e 6 per Storia di un matrimonio, non vanno dimenticati gli altri.

Netflix Oscar2020 candidatureTutti dietro, ci pensa Netflix

Netflix, infatti, si aggiudica delle importantissime candidature in altre categoria. Come Miglior film d’animazione, ad esempio, troviamo il bellissimo Klaus. A questo si aggiungono le nomination per due documentari, American Factory The Edge of Democracy, e per un cortometraggio Life Overtakes Me.

Il gigante dello streaming lascia dietro di sé altri due giganti della produzione hollywoodiana. Disney che, anche grazie al recente acquisto di Fox, ha ottenuto 23 nomination con Jojo RabbitFord v FerrariToy Story 4Il Re LeoneAvengers: EndgameMaleficient 2 e Star Wars: L’Ascesa di SkywalkerSony, sul terzo gradino del podio, ne presenta 20 grazie a film quali C’era una volta a HollywoodPiccole Donne e Dolor y Gloria.
Netflix Oscar2020 candidature
Continuate a seguirci su Cinemondium

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui