L’attore più bravo e bello di Hollywood, per l’80% delle donne, ha dato il suo contributo economico per combattere l’emergenza degli incendi in Australia. In che modo? Attraverso l’organizzazione «Earth Alliance». Di caprio australia milioni

boostgrammer

Leonardo DiCaprio non è solo uno degli attori più importanti, un produttore cinematografico talentuoso e adorato da chiunque, ma è anche un filantropo, un attivista californiano, un ambientalista certo ed uno coraggioso difensore degli animali. Non poteva dunque mancare il suo contributo per bloccare la catastrofe che sta distruggendo l’Australia e i suoi abitanti.

Earth Alliance Di caprio australia milioni

Earth Alliance (Alleanza per la Terra) è l’associazione no profit ambientalista creata nel 2019 da Leonardo DiCaprio stesso, insieme a Laurene Powell Jobs e Brian Sheth, che hanno lanciato l’idea dell’#AustraliaWildfireFund.

L’impegno dell’attore è stato di ben 3 milioni di dollari, un urgente intervento per:

«sostenere gli sforzi contro gli incendi, aiutare le comunità locali più colpite, consentire il salvataggio e il recupero della fauna selvatica e sostenere il ripristino a lungo termine di ecosistemi unici».

Ma Leonardo non si è fermato “solamente “qui, anzi, ha donato anche altri 5 milioni di dollari per salvare la foresta dell’Amazzonia in fiamme.

Le star più impegnate

Diverse le notorietà che si sono indaffarate per sorreggere le problematiche contro gli incendi. L’attore di Melbourne, Chris Hemsworth, ha infatti donato un milione di dollari australiani (quasi 690 mila dollari), seguito poi dall’attrice Nicole Kidman e dal suo marito, il musicista Keith Urban.

Da settembre a oggi, 26 persone sono decedute, oltre 2 mila abitazioni sono state annientate e 80 mila chilometri quadrati sono andati perduti, causando la scomparsa e la rovina dell’ambiente e degli animali che vi esistono.
Dovremmo contribuire tutti, come si può, a salvare questo pianeta… prendiamo esempio da Leonardo in persona!

Di caprio australia milioni
Continuate sempre a seguirci qui, su: Cinemondium

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui