Birds of Prey: più violenza, più HarleyHarley Quinn immagini violente
Super eroi… Tanto abituati alle loro gesta eroiche che dimentichiamo, a volte, cosa ci piace veramente: le grandi mazzate. Birds of Prey, il nuovo film incentrato sulla figura di Harley Quinn (la compagna di Joker), sta per uscire nelle sale, e sembra avere delle probabilità di contare su un certo livello di violenza (ed è ciò che ci aspettiamo in tutta sincerità). A parlare della violenza del film è Margot Robbie, la protagonista: “Harley non è proprio qualcuno che si riesce a contenere… Il divieto ai minori ci ha permesso di spingerci a un livello superiore in termini di scene di combattimento.”Harley Quinn immagini violente
Ha poi parlato la regista Cathy Yan:
“Queste donne sono se stesse in maniera sfacciata e impudente. Per noi è stato davvero liberatorio poter inserire le battute e gli scherzi che volevamo, per mostrare i personaggi per quello che sono.”
Che ha poi aggiunto riguardo alle scene girate dagli stunt:
“Hanno girato la maggior parte delle scene d’azione senza controfigure. Penso che siano diventate tutte molto più forti, i loro corpi si sono irrobustiti, hanno imparato a combattere. È una cosa che hanno apprezzato tutte, perché le ha trasformate nelle supereroine che sono!”
La vera Harley Quinn
Mary Elizabeth Winstead ha invece affermato:
“Penso che sia fedele a ciò che è veramente Harley. È lei che racconta questa storia, vediamo tutto attraverso i suoi occhi… e i suoi occhi sono decisamente creativi e diversi da quelli di chiunque altro! Penso che sia un film privo di inibizioni. È così che ci siamo sentite a girarlo, ci hanno permesso davvero di fare ciò che volevamo. Improvvisavamo, dicevamo le parolacce che volevamo…”
risponde la regista:
“No, il cattivo gusto non è in questo film. Ma la moderazione non è mai stata nel suo dna!”
Sinossi del film
Per chi si fosse perso la notizia dell’imminente uscita del film:
“Avete mai sentito la storia della poliziotta, dell’uccello canterino, della psicopatica e della principessa mafiosa? Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo lei sa fare. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.”
Harley Quinn immagini violente
Continuate a seguirci su Cinemondium