Amatissimo dal pubblico italiano, sin dai suoi esordi. Reduce dal successo del suo ultimo film, Sono solo fantasmi. Prossimo a Sanremo 2020 come ospite dell’ultima serata, al fianco di Amadeus, insieme a Diego Abatantuono, Massimo Ghini e Donatella Finocchiaro.

boostgrammer

Christian De Sica rappresenta uno dei pilastri del cinema italiano. O almeno, noi lo conosciamo così. Ma ai microfoni del Corriere della sera, l’attore racconta un altro volto di sé. christian de sica gossip

La confessione christian de sica gossip

Ripercorrendo le tappe della sua vita, soprattutto di quella privata, De Sica ha rivelato dettagli inediti.

christian de sica gossipHa parlato, in primis, del lavoro che svolgeva prima di entrare nel mondo dello spettacolo:

Mi vergognavo di fare l’attore, con padre attore e grande regista, madre attrice, mi sentivo un cane. Non volevo fare brutte figure.

Avevo una fidanzatina venezuelana, me ne andai dall’altra parte del mondo: non trovando lavoro, mi adattai a fare il cameriere in un albergo lussuoso, a Caracas“.

Qui racconta di aver conosciuto un personaggio molto ricco che cambiò le sue prospettive. Si tratta di un produttore radio-televisivo, Renny Ottolina, che lo prese in simpatia e gli offrì un contratto da cantante, attore ed intrattenitore.

Quando ho espresso il desiderio di fare l’attore a mio padre – dichiara Christian – mi rispose ‘Sei matto?’.

Di sera mi esibivo di nascosto in qualche locale. Seguivo l’università di giorno solo per accontentarlo“.

I rapporti umani

Lo showman parla anche di quelle che sono state le conoscenze e le relazioni instaurate dall’inizio della sua carriera in poi.

In particolare, spicca l’amicizia con Carlo Verdone. De Sica ha confessato di essersi avvicinato al suo banco, a scuola, proponendogli: “Se mi fai sedere accanto a te ti passo le versioni di greco già tradotte“. Nacque così i solido rapporto tra i due.

Il successo, grazie al talento, fu poi cosa semplice. Protagonista del piccolo e grande schermo fin dagli anni Settanta, raggiunge la popolarità grazie alla partecipazione a numerose commedie, i cosiddetti cinepanettoni, accanto a Massimo Boldi.

christian de sica gossipE’ la prova, però, di come dietro a grosse soddisfazioni ci sia una lunga gavetta e tanti sacrifici. Un esempio, di certo, per grandi e piccini.

Seguiteci su Cinemondium!

christian de sica gossip christian de sica gossip christian de sica gossip

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui