Nelle scorse settimane Mark Ruffalo, diventato celebre negli ultimi anni per aver interpretato Bruce Banner/Hulk nei film dell’MCU, è stato più volte accostato alla serie tv di Parasite, che verrà curata dallo stesso regista Bong Joon-oh per la HBO. Durante una recente intervista, l’attore ha confermato queste indiscrezioni. Ecco le sue parole:
“Ci siamo incontrati. Lo amo, e amo molto quel film. Potrei interpretare il padre nella serie TV di Parasite. Mi piacerebbe farlo. Stiamo aspettando la sceneggiatura e altre cose, ma sì, la cosa è vera e ci stiamo lavorando”.
Già in passato il buon Ruffalo si era espresso riguardo questa possibilità, esprimendo sempre grande gioa:
“Sarebbe incredibile. Bong Joon-oh è eccezionale. Lo adoro. Il suo discorso della notte scorsa è stato incredibile, ha fatto un film stupendo e sarei onorato di poter lavorare in qualcosa del genere. È così bello. Sapete come funziona oggi, nulla è deciso finché non è deciso, ma forse un giorno. Mi farebbe piacere farne parte”.
Bong Joon-oh, nello sviluppo di questa serie TV, verrà affiancato dal regista e produttore Adam McKay. I due saranno quindi co-creatori della serie, la quale verrà prodotta da CJ Entertainment, studio che ha prodotto anche il lungometraggio omonimo. Alla produzione parteciperà anche la Hyperobject di McKay.
Un grande successo
Parasite, come saprete, è stata un grande successo di critica e pubblico, tant’è che è definito dal molti il miglior film del 2019. È stato presentato alla 72ª edizione del Festival di Cannes, dove è riuscito ad aggiudicarsi la Palma d’oro, diventando il primo film sudcoreano ad ottenere tale riconoscimento. Ai Premi Oscar si è invece aggiudicato ben quattro, tra cui quello per il miglior film, mai assegnato fino a quel momento a un lungometraggio non in lingua inglese (senza considerare i film muti).
E voi, cosa ne pensate? Avete visto Parasite? Ha meritato tutti i riconoscimenti vinti? E nutrite interesse in questa serie TV? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!