Questo lunedì, in quel di Hollywood, è stato presentato in anteprima mondiale Mulan, il remake in live action del celebre classico Disney, il quale debutto al cinema quasi ventidue anni fa. Al seguito di questa anteprima, stanno emergendo le prime reazioni della stampa presente internazionale. Quali saranno state le prime impressioni della critica? Mulan prime impressioni
Le reazioni della stampa americana
Anjie J. Han (Mashable) su Twitter:
«È il migliore tra i remake live action Disney da Cenerentola. Non mi sono nemmeno mancate le canzoni. Trova nuove note in una storia che già conosciamo, offrendo allo stesso tempo azione, cuore e umorismo meravigliosi. Liu Yifei è una star».
Kirsten Acuna (ThisIsInsider) su Twitter:
«È assolutamente fantastico. Sufficientemente diverso con grandi scene d’azione, ma con il cuore del film originale. Non importa nemmeno che non sia un musical. Se sei un fan dell’animazione, ci sono sottili accenni a molte delle canzoni. Non vedo l’ora di vederlo di nuovo».
Eric Davis (Fandango) su Twitter:
«È eccitante, vibrante, emotivo e diverso dalla versione animata. Vive di vita sua, un film Disney più maturo, caratterizzato da straordinarie scenografie e coreografie di combattimento. La regista Niki Caro e la star Liu Yifei sono i grandi protagonisti».
Kevin Polowy (Yahoo Entertainment) su Twitter:
«Ho visto Mulan due volte e devo dire che è fantastico. Decisamente il miglior remake live action della Disney. Penso che sia anche la prima epica battaglia della Disney. È bello, avvincente, ricco e potente. Il cast è eccellente e la regia di Niki Caro è semplicemente mozzafiato».
Tessa Smith (Screenrant) su Twitter:
«Wow. Wow. Disney Mulan non è solo visivamente sbalorditivo, è assolutamente magico. Ho riso, ho pianto e ho adorato ogni secondo. Non vedo l’ora di portare le mie ragazze a vederlo. Parla del potere delle ragazze. WOW».
Peter Sciretta (Slashfilm) su Twitter: «Sono molto sorpreso di quanto mi sia piaciuto il live action Mulan. È così maestoso, l’azione è elettrizzante, punta a un livello di raffinatezza e bellezza che non ti aspetti. (Non sono mai stato un grande fan del film d’animazione, penso di averlo visto solo una volta. Quindi nessuna affezione al soggetto)».
Wendy Lee Szany (Collider Video) su Twitter:
«Il cast di Mulan è fantastico nel film. Ci sono molti piccoli momenti che rimandano all’animazione che renderanno felici i fan. Fotografia molto bella ed epica. Aveva più elementi fantastici di quanto mi aspettassi. Nel complesso, un grande racconto e molto divertente».
Informazioni sul film Mulan prime impressioni
Il film è diretto da Niki Caro e il cast è composto da Liu Yifei, Donnie Yen, Jason Scott Lee, Utkarsh Ambudkar, Yoson An, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Gong Li e Jet Li.
L’uscita del film nelle sale cinematografiche statunitensi era prevista per il 27 marzo 2020, ma è stata posticipata al 14 maggio in tutto il mondo.
E voi, cosa ne pensate? Quali aspettative avete per questo film? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Mulan prime impressioni