Scarlett Johansson, che nel Marvel Cinematic Universe ricopre il ruolo di Vedova Nera, sarà protagonista del film Black Widow. Durante un’intervista rilasciata a Total Film ha dichiarato che questo nuovo film sorprenderà i fan dell’universo Marvel, oltre a parlare più in generale di cosa tratterà la pellicola in questione: scarlett johansson intervista
Uno dei temi del film è la famiglia. Che cos’è la famiglia? Come ci definisce? Come definisce il nostro passato? In che modo la nostra famiglia determina chi siamo, nel bene e nel male? Credo che parte della genialità di Kevin Feige consista nel fatto che pensa sempre a ciò che i fan si aspettano da questi film e poi dà loro qualcosa che non avrebbero mai potuto immaginare. L’idea di Natasha Romanoff in un dramma familiare è la cosa meno attesa, e ho dovuto ragionarci su, perché c’è un cambiamento di tono davvero grande.
Notizie sul film
Il film sarà diretto da Cate Shortland e scritto da Jac Schaeffer. L’uscita era prevista per il 29 aprile 2020 in Italia e il 1º maggio 2020 negli Stati Uniti, ma è stata rinviata a data da destinarsi a causa dell’emergenza Coronavirus. Si era parlato di un possibile approdo del film su Disney+, ma la “Casa di Topolino” ha prontamente smentito, confermando che il lungometraggio approderà comunque al cinema.
Il cast del film vedrà coinvolti David Harbour nei panni di Alexei Shostakov/Red Guardian, Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, O-T Fagbenle nei panni di Mason e Rachel Weisz in quelli di Melina. Robert Downey Jr. e William Hurt riprenderanno rispettivamente i ruoli di Tony Stark/Iron Man e Thaddeus Ross.
Una potenziale, ma non ufficiale, sinossi del film è trapelata alcuni mesi fa online. La riportiamo tradotta in italiano qui di seguito.
Alla nascita, la Vedova Nera (alias Natasha Romanoff) venne affidata al KGB che la addestrò al fine di farla diventare il miglior agente in circolazione. Quando l’Unione Sovietica si sciolse, il governo provò ad ucciderla. Ai giorni nostri, a New York, Natasha è diventata un’agente indipendente.
Una sinossi che dice poco, ma che ci dà la certezza del fatto che il film, indipendentemente dalla sua collocazione temporale, tratterà approfonditamente del passato di Natasha, appena accennato nei film dell’MCU.
A confermare ciò ci pensato l’attore David Harbour, che in un’intervista ha dichiarato:
Torneremo un po’ indietro nel tempo insieme a Black Widow, così da poter esplorare gli eventi del suo passato. Grazie a questo film capirete cosa l’abbia spinta a fare la sua importante scelta.
E voi cosa ne pensate? Quali aspettative avete per questo primo film Marvel della Fase 4? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! scarlett johansson intervista