Harry Potter alla portata di tutti Potter wizard world bambini

Sembra cascare proprio a fagiolo. Sull’emittente italiana “Italia 1” ogni lunedi e martedi vengono trasmessi in prima serata i vari capitoli che compongono la saga di Harry Potter. La storia del maghetto più amato di sempre ritorna sugli schermi in un momento non facile, aiutandoci cosi a rendere la quarantena meno frustrante di quanto già non lo sia. Ma quello su cui ci vogliamo soffermare sono le notizie dal mondo, ma dal mondo di Harry Potter. Sembra fatto apposta, non è vero? Proprio nel momento in cui stiamo tutti riscoprendo la saga di J.K. Rowling, l’autrice decide di fare un annuncio importante.Potter wizard world bambini

boostgrammer

Anche J. K. Rowling crea un’iniziativa che possa aiutare a rendere più sopportabile questa quarantena, soprattutto per bambini e famiglie: Harry Potter at Home. Con queste parole di presentazione, veniamo subito catapultati nel tanto amato mondo magico:

“Per più di vent’anni ormai, Hogwarts è stato una scappatoia per tutti – per i lettori e i fan, giovani e adulti. Durante lo strano periodo in cui ci troviamo, vi vogliamo dare nuovamente il benvenuto a Hogwarts, dove troverete un rifugio amichevole, per voi, la vostra famiglia e i vostri cari.”

Harry Potter at Home è una nuova sezione del sito Wizarding World (che ha soppiantato Pottermore), ricca di quiz, giochi e curiosità sul mondo magico di Harry Potter.

“Troverai ultimissime magiche sorprese per tenerti occupato, ingegnosi video magici per creare (insegna ai tuoi amici come disegnare uno Snaso!) divertenti articoli, quiz, rompicapo e molto altro per i lettori novelli, ma anche per chi è già famigliare con il mondo magico.” 

Anche gli insegnati sono i benvenuti, i quali hanno un “canale privilegiato” perché gli sarà permesso di leggere i libri della saga ai propri studenti, il tutto registrato in una sessione di lettura virtuale.

Potter wizard world bambiniHarry Potter at home diventa un audiolibro

Come riporta il sito ufficiale della scrittrice, jkrowling.com, è stata anche creata una collaborazione con Audible, dedicata agli audiolibri, e con OverDrive. Queste due piattaforme, concedono di leggere o ascoltare il primo libro della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale, gratuitamente. L’audiolibro può essere ascoltato tramite Audible Stories, altrimenti può essere preso in prestito in formato ebook su OverDrive library services. La pagina, Harry Potter at Home, verrà periodicamente aggiornata con nuove attività divertenti e per l’occasione è stata anche creata una newsletter ad hoc. Le novità, oltre che attraverso la newslwtter, saranno annunciate anche sui canali social, vale a dire Twitter, Instagram e Facebook.

Potter wizard world bambini
Continuate a seguirci su Cinemondium

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui