Star Wars è per sempre…StStar Wars lettera addioar Wars lettera addio
“Un paio di pensieri mentre un’era finisce e un’altra ha inizio”. Con queste parole Mark Hamill, divenuto celebre alla fine degli anni Ottanta con l’iconico personaggio di Luke Skywalker, si congeda dalla saga di Star Wars. L’inizio di quella saga sarebbe stato determinante per la carriera di Mark Hamill: Star Wars, tra reboot e sequel, rimarrà un simbolo per la storia del cinema di fantascienza. Luke Skywalker, Darth Vader, Obi Wan Kenobi, Leila e Ian Solo, rappresentano ancora oggi i personaggi più riusciti nel cinema d’avventura di tutti i tempi. Star Wars continuerà, fino a quando il cinema farà parte delle nostre vite, a farci sognare. StStar Wars lettera addioar Wars lettera addio
La lettera di Luke Skywalker
Questa lettera è contenuta nel cofanetto in 4K UHD intitolato The Skywalker Saga.
“Che viaggio straordinario è stato.
Nel 1976, quando Carrie, Harrison e io stavamo facendo i provini per i nostri ruoli in quello che all’epoca veniva chiamato “Le Avventure di Luke Starkiller, basato sul Diario del Whills, Saga I: Le Guerre Stellari”, non c’era assolutamente modo che potessimo immaginare quali avventure incredibilmente ricche e fantasiose questo misterioso e piccolo film spaziale avrebbe innescato, ispirando altri otto capitoli per raccontare l’intera storia degli Skywalker.
Per alcuni di voi, quel viaggio iniziò con noi oltre 40 anni fa, accogliendo Star Wars nelle vostre vite dalle poltroncine di quelli che all’epoca erano solo una manciata di cinema nei primi giorni d’uscita. Altri potrebbero essersi uniti. a noi durante il viaggio, dalla straziante saga della discesa nel Lato Oscuro del giovane Anakin nella trilogia di prequel all’introduzione di una generazione completamente nuova di eroi nella trilogia di sequel.
Come disse una volta Carrie, Star Wars parla della famiglia, ed è quello che siamo diventati tutti noi – una comunità che condivide. l’esperienza comune di queste storie e i valori fondamentali che instillano in tutti noi. Che siate relativamente nuovi arrivati nella Galassia di Star Wars o dei FUA (fan-ultra-appassionati) di lunga data, vi sono profondamente grato per l’entusiasmo prolungato e la dedizione per la Galassia Lontana Lontana di George, che continuerà a crescere con nuovi narratori i quali costruiranno una galassia ancora più grande, piena di eroi, villain, azione, romanticismo e, ovviamente, la Forza.”
Star Wars lettera addio
Star Wars lettera addio
Continuate a seguirci su Cinemondium