Recentemente si è parlato molto della sceneggiatura scritta da Quentin Tarantino per un film di Star Trek vietato ai minori che quasi certamente non verrà realizzato. Ma in pochi sapevano che il grande regista all’inizio della sua carriera voleva realizzare un film su Luke Cage. Tarantino mancato Cage

boostgrammer

Il celebre regista di fama internazionale lo aveva rivelato nel 2015, ed era tornato sull’argomento l’anno successivo, mostrando un certo apprezzamento per la serie Marvel di Netflix.

Durante un recente episodio del podcast di Amy Schumer 3 Girls, 1 Keith, Quentin ha rivelato per quale motivo negli anni ’90 decise di non realizzare il film su Luke Cage, l’indistruttibile supereroe della Casa delle Idee.

L’intervista Tarantino mancato Cage

“C’è stato un momento, prima che scoppiasse la moda dei film Marvel, in cui pensai di fare un film su Luke Cage.” ha spiegato Quentin Tarantino. “È stato dopo Le Iene, prima di Pulp Fiction. Crescendo sono stato un grande collezionista di fumetti e le mie serie preferite erano Luke Cage: Eroe in Vendita, diventato poi Luke Cage: Power Man, e Shang-Chi: Il Maestro del Kung Fu.

Luke Cage era il mio eroe […] nella mia testa trasformavo sempre le sue storie in film, cosa che non ero capace di fare con altri personaggi come Dr. Strange, perchè non riuscivo ad immaginare come si sarebbe potuta girare tutta quella roba.”

Il regista ha parlato quindi del progetto con i suoi amici appassionati di fumetti. Questi, invece di spronarlo, gli hanno fatto cambiare idea nonostante avesse già un attore in mente per il ruolo del protagonista. Tarantino mancato Cage

Il motivo

Dunque il motivo del mancato film Marvel fu proprio la scelta dell’attore protagonista. Sarebbe stato Laurence Fishburne a vestire i panni dell’eroe di Harlem e sarebbe stata ambientato negli anni ’70, ossia il periodo in cui il personaggio venne concepito da Roy Thomas.

“Quelli che mi hanno dissuaso sono stati i miei amici appassionati di fumetti. Ai tempi pensavo che Larry Fishbourne sarebbe stato un grande Luke Cage. Ma i miei amici dicevano che non aveva il fisico giusto, pensavano che Wesley Snipes sarebbe stato l’unico adatto al ruolo.”

“Io ho risposto ‘guardate, mi piace Wesley Snipes, ma Larry Fishburne è praticamente Marlon Brando. Secondo me è lui l’attore giusto’. E loro: ‘ma dovrebbe rimettersi in forma alla grande. Snipes lo è già!’. E io: ‘Ma chi se ne frega, non è così importante! Fanculo, avete rovinato tutto!’.

Continua: “Il fatto che questo fosse il loro argomento di partenza mi demotivò in tal maniera che mi dissi: semmai farò un film di supereroi, sarà su un personaggio originale, qualcuno che ho creato io.

Chissà se un film Marvel diretto da Quentin Tarantino avrebbe potuto cambiare le sorti dei cinecomic odierni. Lo stesso regista un anno fa dichiarò di aver fatto una maratona dei film del MCU prima di vedere Avengers: Endgame, rivelando quale fosse il suo preferito.

Come noto, Snipes ha poi interpretato un altro eroe Marvel, ovvero Blade, personaggio che nel nuovo film dei Marvel Studios avrà il volto di Mahershala Ali.

Per quanto riguarda Tarantino, in attesa di scoprire quale sarà il suo decimo e (a quanto annunciato) ultimo film, sappiamo che vuole dirigere una serie tv su Bounty Law, collegata ovviamente a C’era una volta a… Hollywood. Continuate a seguirci su Cinemondium.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui