Le riprese di The Batman sono state interrotte per via dell’emergenza sanitaria del Coronavirus. Prima di tale interruzione, il regista Matt Reeves era riuscito ad ultimare un quarto delle riprese totali dopo due mesi di lavorazione. A seguito dello stop, alcuni rumors vedevano Reeves intento a sfruttare questa pausa forzata per riscrivere gran parte dello script originale, ma il regista in un’intervista a Deadline ha smentito tali voci specificando che sta solo ripensando il tono del film: Batman tono film
“Succede ogni volta che si gira qualcosa. Accadono cose che non ti aspettavi, incidenti felici, sorprese, come se fosse qualcosa di vivo. Le sfide stanno nello scoprire il tono di scene a cui non avevamo pensato che fanno da collante in alcune parti della trama. Nasce così l’occasione di esplorare nuove possibilità a cui non avevamo pensato inizialmente. Un film come The Batman è talmente complesso che è impossibile prevedere tutto prima, ma fornisce momenti imprevisti che ti aiutano a ripensare a come vuoi realizzare determinare sequenze”.
Informazioni sul film Batman tono film
Il film è diretto da Matt Reeves. Robert Pattinson interpreta il vigilante Gotham City e il suo alter ego Bruce Wayne.
Oltre a Pattinson il cast è composto da Zoë Kravitz, nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano, nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright, nel ruolo di James Gordon; John Turturro, nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard, nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham Gil Colson; Jayme Lawson, la candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis, nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell, in quello di Oswald Cobblepot.
A quanto ci è dato sapere, The Batman non avrà alcun collegamento con il Batman di Ben Affleck, e dovrebbe trattarsi di una versione a sé stante non collegata con gli altri film del DCEU.
Attualmente le riprese di The Batman sono state sospese a data da destinarsi per l’emergenza Coronavirus, ma l’uscita del film nelle sale è comunque prevista per il 25 giugno 2021.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!