Il regista di The Batman Matt Reeves, durante un’intervista a Nerdist, ha parlato del Joker interpretato dal compianto Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Ecco le sue parole in merito:
“Il Cavaliere Oscuro è incredibile e penso che l’interpretazione di Heath Ledger e la loro concezione del Joker in quel film sia indimenticabile. Il film dedica molto spazio a quanto è spaventoso guardare nell’abisso, l’idea di quel livello di nichilismo. L’idea secondo cui non c’è niente da fare, perché anche distruggendolo stai realizzando i suoi obiettivi. Era una consapevolezza terrificante che parla a un aspetto della natura umana molto profondo“.
Attualmente non sappiamo se Joker sarà presente in The Batman. Quel che è certo però è che, tra i cattivi storici dell’Uomo Pipistrello, vedremo il Pinguino, Catwoman e l’Enigmista.
Informazioni su The Batman Matt Reeves Joker
Il film è diretto da Matt Reeves. Robert Pattinson interpreta il vigilante Gotham City e il suo alter ego Bruce Wayne.
Oltre a Pattinson il cast è composto da Zoë Kravitz, nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano, nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright, nel ruolo di James Gordon; John Turturro, nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard, nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham Gil Colson; Jayme Lawson, la candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis, nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell, in quello di Oswald Cobblepot.
A quanto ci è dato sapere, The Batman non avrà alcun collegamento con il Batman di Ben Affleck, e dovrebbe trattarsi di una versione a sé stante non collegata con gli altri film del DCEU.
Attualmente le riprese di The Batman sono state sospese a data da destinarsi per l’emergenza Coronavirus, ma l’uscita del film nelle sale è comunque prevista per il 25 giugno 2021.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!