A un mese dal debutto di Disney+ sul suolo nostrano, arriva la notizia ufficiale dell’arrivo dell’ultimo film della saga di Star Wars sulla neonata piattaforma streaming. L’annuncio è arrivato tramite l’account Instragram ufficiale italiano di Disney+, con un video dove si fa un breve riepilogo di tutta la saga cinematografica. Disney+ novità maggio
L’Ascesa di Skywalker debutterà sulla piattaforma streaming il 4 maggio, data scelta non a caso visto che è lo Star Wars Day, celebrato con la frase (e il gioco di parole) “May the fourth be with you“.
“Inizia ora a guardare in streaming tutti i film della saga per arrivare pronto al 4 maggio quando sarà disponibile anche Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Tutta la saga in un unico posto… solo su #DisneyPlus“.
Informazioni sul film Disney+ novità maggio
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è ambientato circa un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi.
Nel film vediamo per l’ultima volta Carrie Fisher, grazie a delle scene tagliate di Episodio VII e VIII. Nel cast rivediamo anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Le new entry del cast sono Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Billy Dee Williams torna ad indossare i panni Landonis “Lando” Calrissian!
J.J. Abrams torna alla regia di uno Star Wars dopo aver ricoperto tale ruolo neIl Risveglio della Forza e aver lasciato il posto a Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi. Abrams ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Chris Terrio. Alla colonna sonora troviamo, come ovvio che sia, l’immortale John Williams! Questo sarà però l’ultimo film della saga che vedrà coinvolto Williams alle musiche.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione!
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!