Il Primo Maggio segna la fine di un’epoca. Disney Channel chiude definitivamente i battenti.
Lo storico canale per ragazzi non sarà più visibile su Sky. Stessa sorte anche per Disney Junior. Non è un caso che tutto accada proprio a un mese dalla nascita della piattaforma di streaming Disney + in Italia. disney channel chiuso
La storia disney channel chiuso
Una storia lunga ben 22 anni. Tutto è iniziato il 3 ottobre 1998 sull’allora Tele +.
Tantissimi i successi tra cartoni animati e telefilm. Raven, Lizzie McGuire con Hilary Duff, Il mondo di Patty, i gemelli Zack e Cody, Hannah Montana interpretata da Miley Cyrus: solo per citare alcune delle star amate da una moltitudine di adolescenti.
Nell’estate 2003, con l’avvio delle trasmissioni di Sky Italia, Disney Channel ha inaugurato la sua seconda vita. Molte trasmissioni autoprodotte, e un palinsesto sempre più ricco.
Il 2006, poi, rappresenta un’altra tappa importante: ritornano gli original movie. High School Musical su tutti.
Successivamente è la volta di Violetta dall’Argentina, nei cui panni troviamo Martina Stoessel. Un trampolino di lancio per l’attrice che diventa il nuovo volto di punta della rete.
Nacquero anche altri canali come il già citato Disney Junior, Disney in English, destinato alla conoscenza della lingua inglese, e Disney XD per le tematiche più “action”.
E adesso?
La chiusura di Disney Channel genera, oggi, malcontento e tristezza. “Mi si spezza il cuore perché è come se si stesse chiudendo un’era per me“, commentano in molti sui social.
Ma attenzione! Come specificato dai promo andati in onda nelle giornate precedenti, le serie e i cartoon di Disney Channel Italia sono già disponibili sulla piattaforma Disney+.
E su NowTv, nel frattempo, approdano anche Boomerang e Cartoon Network.
Siete d’accordo con questa scelta? O preferivate tutto com’era ai vecchi tempi? Diteci la vostra con un commento, e continuate a restare sintonizzati su Cinemondium!
disney channel chiuso disney channel chiuso disney channel chiuso