Quando un artista riflette nelle sue opere l’amore per la propria terra, si percepisce, si sente. E ciò gli fa onore. angelo faraci festival corto

boostgrammer

Se poi questa passione lo porta al raggiungimento di obiettivi di valore, allora si può davvero dire che ogni desiderio ha la possibilità di diventare realtà.

E’ il caso del giovane attore e regista palermitano, Angelo Faraci, che con il suo Don’t Be Silent è arrivato terzo su cinquanta partecipanti al Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera, organizzato da Rai Cinema Channel.

Il cuore oltre l’ostacolo angelo faraci festival corto

Ha messo la sua arte a disposizione di cinema e tv. L’attore classe 1989, negli anni, ha sempre evidenziato il suo amore viscerale per la Sicilia.

Le sue opere ed i ruoli interpretati ne sono una testimonianza. Rai, Mediaset, Sky ne hanno esaltato talento e potenzialità, poi sfociati nella fiction interamente Made in Sicily, Ció che non ti ho detto, con Rai Partnership.

angelo faraci festival cortoAngelo Faraci, con la sua umiltà, ha coronato il proprio sogno, senza essere figlio d’arte. Semplicemente grazie alla passione per il cinema, portando la Sicilia tra chi conta.

Così, dopo le nomination ai David di Donatello, di diversi artisti siciliani (Ciprì, Lo Cascio, Ficarra e Picone, fra tutti), la Trinacria lascia il segno nuovamente, e stavolta lo fa con questa giovanissima promessa del mondo cinematografico.

Batte ogni pronostico e aspettativa, e riesce a rientrare tra i cinquanta finalisti del Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera, col cortometraggio Don’t Be Silent.

Successo mondiale

Al centro, le tematiche attuali del bullismo, dell’omofobia e del femminicidio. Concorre, in primis, al Premio Sorriso Diverso Rai Cinema, ottenendo in un solo mese quasi 150mila visite e tantissimi apprezzamenti, che gli sono valsi il meritatissimo terzo posto, distaccando grandi nomi dell’audiovisivo, italiani e d’oltreconfine.

angelo faraci festival cortoRingrazio la gente che mi ama, mi stima ormai da tutto il mondo. I siciliani all’estero. Ma un grazie particolare – aggiunge Faraci – alla mia Agenzia Cinematografica con sede a Villaciambra, Monreale, Palermo.

E ancora: al Club Lando Buzzanca/Francesca Della Valle con tutti i suoi associati, al Team dei suoi responsabili, e a chi ha lavorato assiduamente al Marketing del progetto in causa, il Presidente Giuseppe Romano, Gaetano Pisciotta, Maria Antonina Macaluso, Sarah Ricca, Agostino La Franca, Christian La Piana, Michael Greco, Rosaria Lo Porto, Elisabetta Baviera, Giorgia Mangano, Noemi Pollara. Insomma, AUGURI SICILIA!“.

Angelo sogna e fa sognare. E scrive un pezzo memorabile della storia del cinema contemporaneo in Sicilia e in Italia. Di certo, nei prossimi anni, non ci si può che aspettare ulteriori sorprese… “impensabili”.

Seguiteci su Cinemondium per restare aggiornati sulle prossime novità!

angelo faraci festival corto angelo faraci festival corto angelo faraci festival corto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui