Come saprete, la nuova trilogia di Star Wars,.nata dall’acquisizione del marchio da parte di Disney, ha deluso molti fan storici della celebre saga e non solo. L’ascesa di Skywalker nello specifico è stato aspramente criticato sia dalla critica specializzata che dal pubblico. A proposito di questo malumore dei fan, che non si sono per nulla fidelizzati con la visione della Disney della saga, lo Youtuber Doomcock Overlord DVD in un recente video ha dichiarato che in Lucasfilm è attualmente in atto uno scontro interno tra Kathleen Kennedy, presidente della compagnia e per molti la causa del declino del brand, e Jon Favreau, che assieme a Dave Filoni è ritenuto dai fan l’unica speranza per la salvezza del franchise. star wars trilogia cancellata
Doomcock, che in passato aveva rilasciato delle indiscrezioni poi rivelatesi esatte riguardo il mondo di Star Wars e quello Marvel,.ha affermato che si sta pensato di cancellare dal canon la trilogia diretta da Abrams e Johnson, spiegando anche come verrà giustificata narrativamente la cosa:
Nell’episodio 13 della stagione 4 della serie animata Star Wars Rebels è stato introdotto il concetto del Mondo tra i Mondi, una dimensione mistica della Forza che collega tutto il tempo e lo spazio. Ho avuto conferma da due fonti che LucasFilm si è resa conto di avere un grosso problema tra le loro mani, che il franchise di Star Wars è quasi morto, e nonostante l’opposizione di Kathleen Kennedy riguardo questa idea, Lucasfilm si sta preparando a cancellare dal canon la trilogia del sequel.
La nuova trilogia quindi non verrà cancellata, ma verrà rimossa dal canon e posta sotto l’etichetta di Star Wars Legends, giustificando il tutto con il concetto del multiverso.
Informazioni sul film
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è ambientato circa un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi.
Nel film vediamo per l’ultima volta Carrie Fisher, grazie a delle scene tagliate di Episodio VII e VIII. Nel cast rivediamo anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Le new entry del cast sono Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Billy Dee Williams torna ad indossare i panni Landonis “Lando” Calrissian!
J.J. Abrams torna alla regia di uno Star Wars dopo aver ricoperto tale ruolo neIl Risveglio della Forza e aver lasciato il posto a Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi. Abrams ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Chris Terrio. Alla colonna sonora troviamo, come ovvio che sia, l’immortale John Williams! Questo sarà però l’ultimo film della saga che vedrà coinvolto Williams alle musiche.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione!
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!