E’ da pochissimo uscito nelle sale e on demand L’assistente della star, commedia brillante diretta da Nisha Ganatra. assistente della star altadefinizione

boostgrammer

assistente della star altadefinizioneLa trama assistente della star altadefinizione

Maggie, interpretata da Dakota Johnson, è un’assistente personale buffa e stressata, costretta a soddisfare i capricci di Grace Davis, popstar ricchissima ma in declino, nei cui panni troviamo Tracee Ellis Ross.

In quel di Los Angeles, la cantante black che ricorda vagamente Diana Ross, con un ego spropositato, non pubblica album inediti ormai da dieci anni.

Vive solo di show celebrativi a Las Vegas, vivendo in funzione del suo braccio destro, una ragazza che, però, coltiva un sogno nel cassetto: diventare una produttrice musicale.

assistente della star altadefinizioneIl manager di Grace (il rapper Ice Cube) le propone, a un certo punto, di registrare un nuovo disco. La superstar, dopo averci pensato, accetta la proposta, desiderosa di tornare al primo posto della top ten.

Maggie, così, ne approfitta. Si propone proprio come producer, forte del suo talento, e cerca di conquistare a qualsiasi costo la stima e l’approvazione della diva.

Messaggi, valori assistente della star altadefinizione

L’assistente della star non è solo una fiaba musicale. Vi si nasconde dentro anche una denuncia sociale che al giorno d’oggi ci riguarda da vicino: cosa significa essere una donna di oltre 40 anni, soprattutto se di colore, che vive e lavora in un contesto dove razzismo e sessismo la fanno ancora da padroni.

La musica

L’ennesimo lungometraggio in cui è la musica la vera protagonista. La tendenza sembra avere ormai preso piede da tempo: da Bohemian Rapsody su Freddie Mercury a Rocketman su Elton John, in attesa del biopic su David Bowie, Stardust.

Non solo. Tantissime anche le produzioni che hanno visto primeggiare vere e proprie icone della canzone: Whitney Huston nei panni di Rachel Marron in Guardia del corpoBeyoncé come Deena Jones in Dreamgirls, Lady Gaga in A Star is Born.

Intanto vedremo se L’assistente della star si rivelerà l’ennesimo successo di Dakota Johnson che, nel frattempo, porta avanti a gonfie vele la sua storia d’amore con Chris Martin, il frontman dei Coldplay.

assistente della star altadefinizioneContinuate a seguirci su Cinemondium!

assistente della star altadefinizione assistente della star altadefinizione assistente della star altadefinizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui