Intervistato da Il Corriere della Sera, l’attore Riccardo Scamarcio ha parlato del film Gli Infedeli, film in esclusiva Netflix disponibile sulla piattaforma dallo scorso 15 luglio. L’attore, che nel film Lorenzo, ha parlato del tema centrale della pellicola, ovvero il tradimento,.considerandolo una sorta di “demone” che risiede in ognuno di noi:
L’intento era di fare un film comico e cattivo, che mettesse in luce personaggi estremi, raccontando il malcostume dell’infedeltà maschile. […] Io cerco di evitarlo, sapendo che è un demone in agguato. In amore non bisogna mai dare nulla per scontato, bisogna stare attenti ai rapporti seduti, dove tutto sembra andare avanti grazie a una perfetta routine.
Scamarcio ha poi parlato più nel dettaglio del film,.che lo vede anche nelle vesti ti co-produttore e co-sceneggiatore:
Gli infedeli è il remake dell’omonimo film francese a episodi, solo che anziché farne dieci con sette registi diversi, ne abbiamo fatti cinque con un unico regista, Stefano Mordini, ispirati da I mostri di Dino Risi. La commedia si basa sui cliché, sennò non funziona, Penso all’episodio in cui sono ad una convention e lontano dalla famiglia e cerco le occasioni d’amore in maniera compulsiva prendendo sempre il due di picche. Il film è una indagine sul tradimento degli uomini, con ironia, prendendoci un po’ in giro.
Gli infedeli è diretto da Stefano Mordini e vede nel cast Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Valentina Cervi, Marina Foïs, Massimiliano Gallo, Euridice Axen e Alessia Giuliani. La descrizione ufficiale del film, presente sulla pagina Netflix, recita:
Dalle bugie assurde alle sorprese sexy, questa raccolta di storie cattura le follie di alcuni uomini che si giostrano tra fedeltà e relazioni.
Di seguito potete trovare il trailer ufficiale del film:
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!