Tramite la pagina ufficiale Facebook di Pixar è stato annunciato Luca, nuovo film d’animazione ambientato in una cittadina costiera lungo la Riviera italiana.che vedrà come protagonista, come suggerisce il titolo dell’opera, un ragazzo di nome Luca. Il post d’annuncio recita:
Siamo lieti di annunciare “Luca.” Diretto da Enrico Casarosa e prodotto da Andrea Warren,.il nostro originale film d’animazione porterà il pubblico in una splendida città di mare della Riviera italiana dove incontrerà Luca,.mentre vive un’indimenticabile estate con i suoi nuovi amici.
Il film verrà diretto da Enrico Casarosa, animatore, sceneggiatore e regista italiano il quale nel 2011 ha diretto il corto d’animazione La Luna, sempre prodotto da Pixar. Inoltre, ha collaborato alla produzione di altri film come Up, Coco e Cars. Casarosa ha dichiarato:
Questa è una storia molto personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto,.ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono cosa diventeremo da grandi e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca. Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca.
La sinossi ufficiale del film recita:
Ambientato in una splendida città di mare della riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza.di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo:.lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Luca arriverà nei cinema statunitensi il 18 giugno 2021. Ancora non è stata.comunicata una data di uscita per quanto concerne il suolo nostrano.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Pixar Luca