Leonardo “GreenCaprio”Leonardo DiCaprio ambiente inquinamento
Buzz Bingo, un’azienda inglese, ha fatto un’indagine specifica per quanto riguarda tutti quegli attori milionari che consumano ad impatto ambientale: in cima a questa lista troviamo Leonardo DiCaprio.Leonardo DiCaprio ambiente inquinamento
L’indagine è stato sottoposta. sotto diverse variabili, ma il punto di riferimento sono stati tutti quegli attori che negli ultimi dieci anni si sono spostati o hanno viaggiato durante la produzione dei loro film.
Oltretutto, l’analisi non si basa su dati reali forniti dagli attori, ma è stata dedotta “basandosi sulla possibile traiettoria. più corta che gli attori potrebbero aver preso tra ogni location.”. Quindi, hanno ipotizzato le stime dando per scontato che gli attori abbiano usato la via più breve e che non vi siano tornati una seconda volta.
Il risultato non deve aver fatto felice Leonardo DiCaprio, che è il primo. della lista per via degli spostamenti effettuati nel 2010, durante la produzione di Inception. L’attore è riconosciuto per il suo impegno nella salvaguardia del pianeta, tanto che ha fondato diverse associazioni benefiche e prodotto documentari in merito (Punto di non ritorno – Before The Flood).
Da quanto riportato, DiCaprio deve aver. creato 4.8 tonnellate di diossido di carbonio principalmente per colpa di Inception che prevedeva spostamenti a Tokyo, Tangeri, Parigi, Alberta e Los Angeles. Le emissioni, sono il 300% in più di quanto una persona dovrebbe raggiungere in un anno per non causare dei danni all’ambiente.
Chi altri è meno “inquinante”
Il secondo della lista è Christian Bale principalmente a causa degli spostamenti effettuati per il film Il Cavaliere Oscuro, del 2012, altro film diretto da Christopher Nolan. Le emissioni di Bale non si distanziano molto da quelle del collega, raggiungendo le 4.7 tonnellate.
A meno che John David Washington abbia usato mezzi alternativi più gentili con l’ambiente, sicuramente lui sarà. il prossimo a figurare su questa lista, considerando che Tenet è stato girato in sei location. Viaggiando tra Estonia, Italia, India, Danimarca, Norvegia e Inghilterra le tonnellate saranno. vertiginosamente vicine a quelle di DiCaprio.
Infine, lo studio ha stabilito anche i protagonisti più “inquinanti” dei franchise cinematografici. La prima posizione spetta al James Bond di Daniel Craig, seguito da Dominic Toretto interpretato da Vin Diesel, Ethan Hunt con il volto di Tom Cruise, Rey interpretata da Daisy Ridley, e la coppia composta da Edward e Bella che nei film di Twilight sono stati interpretati da Robert Pattinson e Kristen Stewart.
Leonardo DiCaprio ambiente inquinamento
Continuate a seguirci su Cinemondium