Christopher Nolan è un regista che tiene molto al realismo delle sue opere. In un periodo storico dove i blockbuster (e non solo) ripiegano spesso nella post-produzione e negli effetti digitali, Nolan ha sempre puntato sull’uso di modellini e miniature. In Tenet, nello specifico, pare che l’uso degli effetti visivi sia pari a soli 300 fotogrammi complessivi. Per fare un paragone sempre con Nolan, Interstellar conteneva 850 fotogrammi in VFX. Durante una recente intervista, Nolan ha discusso proprio di questo aspetto dei suoi film e di Tenet in particolare, specificando che nella sua ultima opera ci saranno meno effetti speciali di quelli che si vedono in molte commedie romatiche: Tenet effeti speciali

boostgrammer

Il Supervisore agli Effetti Speciali Andrew Jackson era la nostra rete di protezione. Noi abbiamo cercato di fare tutto fisicamente, ma quando una certa cosa non poteva essere fatta Andrew ci mostrava le possibili alternative in post-produzione. Mi piace pensare che Andrew abbia messo da parte il suo lavoro per me, visto che ci ha aiutato a realizzare un’enorme quantità di effetti fisici. L’aspetto visivo del film è incredibile, ma la quantità di effetti digitali usata è minore di quella della maggior parte delle commedie romantiche.

Informazioni su Tenet effetti speciali

Nel cast di Tenet vedremo protagonisti David George Washington, Robert Pattinson, Elizabeth DebickiMichael CaineAaron Taylor-JohnsonKenneth BranaghHimesh PatelClémence Poésy e Dimple Kapadia. Il film uscirà sul suolo statunitense il 7 settembre, mente nelle sale italiane la pellicola vedrà la luce il 26 agosto.

La colonna sonora porta la firma del compositore Ludwig Göransson. Si interrompe quindi, almeno per il momento, la storica collaborazione tra Christopher Nolan e Hans Zimmer che andava avanti da ben sette film.

La criptica sinossi del film recita:

John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”. Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui