Esce il sequel di Dirty Dancing DirtyDancing2020 sequel

E’ stato confermato il sequel del film Dirty Dancing e nel cast probabilmente vedremo la protagonista del primo lungometraggio dell’87.DirtyDancing2020 sequel

boostgrammer

Durante questi mesi la casa di produzione Lionsgate ha provato a non far dilagare le notizie, mantenendo il segreto, ma comunque c’è stata una fuga di notizie che ha rovinato la sorpresa, tanto che l’amministratore delegato ha descritto il progetto come “uno dei segreti mantenuti nel modo peggiore a Hollywood”.

Il sequel di Dirty Dancing è stato scritto da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, autori di La Llorona – Le Lacrime del Male, e sarà diretto da Jonathan Levin, che ne cura anche lo sviluppo in collaborazione con Gillian Bohrer.

Feltheimer ha parlato del lungometraggio dichiarando: “Sarà esattamente quel tipo di film romantico e nostalgico che i fan del franchise hanno aspettato a lungo e che hanno reso l’originale il titolo più venduto di sempre nel catalogo della società“.

Il film sarà ambientato negli anni ’90, ovvero trent’anni dopo rispetto all’originale, che si svolgeva nell’estate del 1963. Quindi dovremmo incontrare una Baby cresciuta, matura, proprio per questo la scelta della medesima attrice sembra la scelta migliore. L’assenza di Patrick Swayze ha destabilizzato le aspettative dei fan: sarà lo stesso Dirty Dancing di una volta?

 DirtyDancing2020 sequelDirty Dancing (1987)

Dirty Dancing – Balli proibiti (Dirty Dancing) è un film del 1987 diretto da Emile Ardolino e interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey.

Il brano portante della colonna sonora, (I’ve Had) The Time of My Life, vinse l’Oscar ed il Golden Globe, ed i due interpreti, Bill Medley e Jennifer Warnes, si aggiudicarono un Grammy Award come miglior duetto.

La diciassettenne Baby è costretta a trascorrere le vacanze estive in un resort a Catskils insieme alla sua famiglia. Johnny, un istruttore di danza, la sceglie per partecipare con lui a un importante spettacolo e tra i due nasce una storia d’amore.

Titolo originale Dirty Dancing
Paese di produzione Stati Uniti d’America
Anno 1987
Durata 100 min
Rapporto 1,78:1
Genere musicale, commedia, sentimentale, drammatico
Regia Emile Ardolino
Sceneggiatura Eleanor Bergstein
Interpreti e personaggi
  • Jennifer Grey: Frances “Baby” Houseman
  • Patrick Swayze: Johnny Castle
  • Jerry Orbach: Dr. Jake Houseman
  • Kelly Bishop: Marjorie Houseman
  • Cynthia Rhodes: Penny Johnson
  • Jane Brucker: Lisa Houseman
  • Jack Weston: Max Kellerman
  • Max Cantor: Robbie Gould
  • Wayne Knight: Stan
  • Neal Jones: Billy
  • Miranda Garrison: Vivian Pressman

 

DirtyDancing2020 sequel

Continuate a seguirci su Cinemondium

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui