Come saprete la nuova trilogia di Star Wars, nata dall’acquisizione del marchio da parte di Disney, ha deluso molti fan storici della celebre saga e non solo. L’ascesa di Skywalker nello specifico è stato aspramente criticato sia dalla critica specializzata che dal pubblico. Vista questa ricezione negativa Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, durante una recente intervista rilasciata a TheWrap ha confessato che la celebre saga sta vivendo una fase di stallo e che lei e la produzione sono pronti a fare un passo indietro. Ecco le sue parole in merito: Star Wars futuro saga
Quando sono stata coinvolta personalmente in questo universo, George Lucas aveva già parlato con le star dei film precedenti – Carrie Fisher, Harrison Ford e Mark Hamill – c’era una saga che i fan amavano e non era mai davvero terminata. Ha sempre parlato di realizzare nove film ed era pronto a completare il progetto. E quindi ci siamo concentrati fin dall’inizio nel finire quella saga. Ora però stiamo facendo un passo indietro. Sono state raccontate delle storie all’interno di questo universo nell’arco di 40 anni, ma ci siamo resi conti che si tratta di una mitologia che si espande in circa 25.000 anni. Abbiamo semplicemente bisogno di tempo per fare un passo indietro e assorbire realmente quello che George ha creato e poi pensare alla direzione che potrebbero prendere le cose.
Informazioni su L’Ascesa di Skywalker
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è ambientato circa un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi.
Nel film vediamo per l’ultima volta Carrie Fisher, grazie a delle scene tagliate di Episodio VII e VIII. Nel cast rivediamo anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Le new entry del cast sono Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Billy Dee Williams torna ad indossare i panni Landonis “Lando” Calrissian!
J.J. Abrams torna alla regia di uno Star Wars dopo aver ricoperto tale ruolo neIl Risveglio della Forza e aver lasciato il posto a Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi. Abrams ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Chris Terrio. Alla colonna sonora troviamo, come ovvio che sia, l’immortale John Williams! Questo sarà però l’ultimo film della saga che vedrà coinvolto Williams alle musiche.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione!
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Star Wars futuro saga