Da un bel po’ di anni ad Hollywood si sta attuando una politica di riproposizione di pellicole e saghe celebri. Le tecniche utilizzate per tali revival sono molteplici, dal reboot al remake fino ad arrivare al sequel. Questo denota una forte mancanza di idee, in quel di Hollywood, eppure sembra che i fan delle varie saghe storiche siano felici della cosa. ritorno futuro 4
Secondo un sondaggio commissionato da The Hollywood Reporter due anni fa, infatti, sono parecchio desiderati dai fan nuovi film dedicati alle saghe di Toy Story (69%), Indiana Jones (68%), Jurassic Park (67%) e Shrek (65%). Ma al primo posto di questa classifica c’è lui, l’intramontabile Ritorno al Futuro, con il 71% delle preferenze. Ovviamente a patto che il cast originale ritorni. Tale sondaggio, che ha visto protagonisti circa 2 mila ragazzi americani, ci fa capire quanto questa saga,.a distanza di decenni, sia rimasta nel cuore di tutti. Oltre ad essere l’unica saga ad essere nata e morta nel suo periodo storico, a differenza di altri franchise del passato.
Arrivati al 2020, anno in cui ricorre il 35° anniversario del primo film, Claudia Wells e James Tolkan, rispettivamente interpreti di Jennifer Parker e Strickland,.durante un panel virtuale presentato da Wizard World hanno detto la loro circa la produzione di un quarto capitolo. Nello specifico, ecco quali sono state le parole di Tolkan:
Si dice sempre che un giorno Zemeckis realizzerà un quarto film, che ormai ci siamo quasi, ma la verità è che siamo già contenti di quanto fatto finora.
Claudia Wells ha fatto eco alle parole del collega affermando:
Una volta stavo facendo una sessione di domande e risposte con Christopher Lloyd [interprete di Emmett L. “Doc” Brown, n.d.R] in questo teatro dove avevano mostrato il primo Ritorno al futuro e uno dei ragazzi del pubblico ci ha fatto vedere questo video virale dal titolo Brokeback to the Future, e Chris lo ha commentato dicendo “Questo è Ritorno al Futuro 4 perché non succederà altrimenti”.
Se volete davvero sapere come sono continuate le avventure di Marty McFly e Doc Brown, vi consigliamo di recuperare il videogame Back to the Future: The Game, che cronologicamente si svolge proprio dopo il terzo e ultimo capitolo della trilogia.
E voi, cosa ne pensate? Vorreste vedere un Ritorno al futuro 4? Oppure siete stanchi di Sequel, Remake e Reboot e vorreste vedere qualcosa di nuovo? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!