Bello e impossibile… e sexy. E chi più ne ha più ne metta. Jamie Dornan sarà passato alla storia per aver vestito i panni di Christian Gray. Ma di ruoli importanti ne ha ricoperti molti. jamie dornan moglie

boostgrammer

Chiuso il capitolo Cinquanta sfumature, che fine avrà fatto? Dove si perdono le sue tracce? Scopriamolo insieme!

Chi è Jamie? jamie dornan moglie

Classe 1982, originario di Belfast (Irlanda del Nord), inizia la sua carriera come modello.

Nel 2003, durante un set fotografico, ha incontrato l’attrice inglese Keira Knightley, che l’ha presentato al suo agente e al PFD, regalandogli così i primi ruoli cinematografici.

Il debutto risale, però a 3 anni dopo. Si tratta di Marie Antoinette, diretto da Sofia Coppola. Seguono Shadows in the Sun, la serie televisiva C’era una volta (in cui è il cacciatore di Biancaneve) e The Fall – Caccia al serial killer.

jamie dornan moglieViene nominato ai BAFTA come miglior attore nel 2014. Non solo. Vince anche il premio di stella emergente e miglior attore all’Irish Film and Television Awards.

Il salto di qualità, però, risale al ruolo di Christian Grey nella trasposizione cinematografica del libro Cinquanta sfumature di grigio. Dornan, in particolare, viene scelto al posto di Charlie Hunnam, che si era ritirato qualche giorno prima.

La coppia composta dall’attore britannico e Dakota Johnson riscuote un enorme successo. Eppure, l’attore ha dovuto prepararsi per bene: si è sottoposto ad esercizi fisici, ha imparato a fare nodi, a usare la frusta e le fibbie, ed è andato ad assistere a una sessione di BDSM in un dungeon.

jamie dornan moglieNel 2015 avrebbe dovuto far parte del cast de Il sapore del successo, al fianco di Bradley Cooper. Ma in realtà le sue scene sono state tagliate nel montaggio finale.

Successivamente, è apparso anche in The 9th Life of Louis DraxAnthropoid, La battaglia di Jadotville, per poi tornare, nel 2017/18, nei sequel Cinquanta sfumature di nero Cinquanta sfumature di rosso, girati contemporaneamente.

Nel 2017 figura in Untogether, nei panni di un giovane medico famoso per aver scritto un libro d’amore ambientato a Gaza. E’ anche nei film Robin Hood – L’origine della leggenda, A Private War, e nella miniserie in tre puntate Death and Nightingales.

Vita privata jamie dornan moglie

A proposito di Keira Knightley. I due sono stati fidanzati dal 2003 al 2005. Nel 2013, però, Dornan ha sposato Amelia Warner. Oggi la coppia ha tre figlie: Dulcie, Elva e Alberta.

jamie dornan moglieOggi

Nel 2019, Jamie Dornan ha recitato nella miniserie Dr. Death. Il lockdown, poi, ha messo un freno al cinema. 

Per cui il bell’attore ha avuto tempo e modo di dedicarsi alla famiglia. Giochi con le bambine e travestimenti il suo hobby preferito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dressing up with my daughters took a turn. Meet Jenny (with the blue hair). She’s sweet.

Un post condiviso da Jamie Dornan (@jamiedornan) in data:

Certo è che il ruolo di papà è quello che gli riesce meglio. Siete d’accordo?

Diteci la vostra con un commento, e seguiteci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui