Dopo l’ufficialità riguardante il fatto che Wonder Woman 1984 uscirà sia in sala che sulla piattaforma streaming HBO Max, Warner Bros. ha deciso di adottare la medesima strategia anche per tutti gli altri film previsti per il 2021, come vi abbiamo rivelato in una nostra precedente news. Film particolarmente attesi come Dune e Matrix 4 quindi debutteranno contemporaneamente sia in streaming che in sala. Questa scelta a dir poco epocale ha ovviamente scosso il mondo del cinema, provocando reazioni particolarmente sentite da parte di alcuni addetti ai lavori. Nello specifico Adam Aron, CEO di AMC Theaters, alla notizia ha dichiarato quanto segue:

boostgrammer

Questi tempi sono ricchi di incertezza per ognuno di noi. Per tale motivo, AMC ha firmato un accordo per la distribuzione in contemporanea in sala e on demand di un film come Wonder Woman 1984. Tuttavia, si trattava di una semplice eccezione. Warner Media però ha recentemente comunicato di voler adottare la stessa strategia per l’intero catalogo del 2021, anno in cui arriverà il vaccino per affrontare il COVID-19 e le sale potranno tornare a pieno regime. È chiaro il fatto che Warner Media voglia approfittarne per lanciare HBO Max. Ovviamente, noi di AMC faremo di tutto per tutelarci e per preservare il nostro business.

Abbiamo già iniziato a discuterne della cosa con Warner. I vaccini avranno l’obiettivo di proteggere la società e potranno essere alla portata di tutti. Per questo motivo, gli spettatori potranno nuovamente tornare in sala e godere dei nostri grandi film direttamente in sala, con notevoli sistemi audio e seduti tranquillamente sulle nostre comode poltrone.

E voi, cosa ne pensate? Questa iniziativa da parte di Warner Bros. segnerà la fine della sala cinematografica così come la conoscevamo? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui