Dopo l’ufficialità riguardante il fatto che Wonder Woman 1984 uscirà sia in sala che sulla piattaforma streaming HBO Max, Warner Bros. ha deciso di adottare la medesima strategia anche per tutti gli altri film previsti per il 2021, come vi abbiamo rivelato in una nostra precedente news. Film particolarmente attesi come Dune e Matrix 4 quindi debutteranno contemporaneamente sia in streaming che in sala. Questa scelta a dir poco epocale ha ovviamente scosso il mondo del cinema, provocando reazioni particolarmente sentite da parte di alcuni addetti ai lavori, come per esempio quella di Adam Aron, CEO di AMC Theaters, il quale si è scagliato contro la Warner.

boostgrammer

Anche Christopher Nolan si è apertamente opposto a tale decisione. Il regista, il quale lavora con Warner Bros. dal 2002, non solo ha definito la decisione della major deleteria per il mondo del cinema,.ma in più ha definito il portale HBO Max il peggior servizio di streaming in circolazione. Ecco quali sono state le parole del cineasta, rilasciate in un’intervista a ET Online per promuovere l’uscita in home video di Tenet:

Alcuni dei più grandi registi del nostro settore e delle più importanti stelle del cinema sono andati a letto la sera prima pensando di lavorare per il più grande studio cinematografico e si sono svegliati scoprendo che invece stavano lavorando per il peggior servizio di streaming.

Non capiscono nemmeno cosa stiano perdendo. La loro decisione non ha un reale senso economico e anche un investitore in erba di Wall Street può cogliere la differenza tra interruzione e disfunzione. Penso che tutti gli studi sappiano che l’esperienza del cinema riprenderà e sarà una parte molto importante dell’ecosistema in futuro. Invece la pandemia viene usata come scusa per una sorta di lotta per un vantaggio a breve termine.

E voi, cosa ne pensate? Questa iniziativa da parte di Warner Bros. segnerà la fine della sala cinematografica così come la conoscevamo? Concordate con le parole di Christopher Nolan? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui