Per quanto la seconda stagione di The Mandalorian sia partita molto a rilento, a partire dal quinto episodio si sono innescati una serie di eventi che hanno esaltato gran parte del fandom di Star Wars. In particolar modo l’episodio conclusivo della stagione ha lasciato senza fiato tutti coloro che hanno avuto modo di guardarlo. Da qui in avanti seguono spoiler sul finale di stagione.

boostgrammer

Nelle battute finali dell’episodio abbiamo visto nientemeno che Luke Skywalker nel suo post Ritorno dello Jedi e quindi ancora armato di spada laser verde. Mark Hamill è stato accreditato per tale apparizione (anche se evidentemente sono stati usati molti trucchi digitali di ringiovanimento), e per celebrare la cosa ha twittato dopo che l’episodio è stato pubblicato su Disney+:

Hai visto qualcosa di buono in TV ultimamente? Il fatto che siamo riusciti a mantenere segreto il mio coinvolgimento per oltre un anno senza leak è niente di meno che un miracolo. Un vero trionfo per chi odia gli spoiler ovunque!

Va dato sicuramente merito a Disney e Lucasfilm il fatto di essere riusciti a tenere segreta l’apparizione di Luke in The Mandalorian fino all’ultimo, cosa che non è riuscita per esempio con altre illustri apparizioni come quella di Ahsoka Tano in live-action, interpretata per l’occasione da Rosario Dawson. È un ottimo segno per il futuro dei prodotti Disney+ dedicati a Star Wars e al Marvel Cinematic Universe, i quali potrebbe essere in grado di riservare altre enormi sorprese in futuro senza anticipazioni di sorta.

E voi, cosa ne pensate? Siete interessati a questo spin-off dedicato al personaggio? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui