Visto il finale di Avengers: Endgame, sembrava ormai certo l’addio di Chris Evans al personaggio di Steve Rogers, alias Captain America. Non solo il personaggio ha ricevuto un commosso addio, ma ha anche consegnato il suo iconico scudo al buon amico Sam Wilson/Falcon. Oltre a questo, il contratto di Evans era ufficialmente scaduto senza l’intenzione da parte dell’attore di rinnovarlo. A sorpresa però stanno emergendo indiscrezioni secondo cui Evans potrebbe tornare nell’Marvel Cinematic Universe, anche se in quale ruolo non è ancora chiaro.
Secondo Deadline, Chris Evans non sarebbe molto lontano dalla firma di un accordo per tornare nell’MCU nel ruolo di Captain America. La fonte afferma che il personaggio non dovrebbe essere coinvolto in un film ad esso dedicatogli e che probabilmente avrà un ruolo di supporto simile a quello che ebbe il Tony Stark di Robert Downey Jr. in Spider-Man: Homecoming. Se tale indiscrezione dovesse rivelarsi veritiera, cosa significherà questo per l’MCU? Al omento ci stiamo dirigendo nel territorio del Multiverso nella Fase 4, e in tal senso il ritorno di Evans potrebbe essere contestualizzato in questo modo.
Inoltre Rogers potrebbe essere un mentore proprio per il nuovo Captain America, ovvero il già citato Sam Wilson. Quindi cosa vedremo? Un Cap proveniente da un universo alternativo? O sarà il medesimo Steve Rogers dell’Infinity Saga? E poi, apparirà in un film o in una delle tante serie Disney+ in arrivo? Ovviamente, per quanto la fonte sia parecchio attendibile, vi invitiamo di prendere tale notizia con le pinze fino a che non ci saranno conferme ufficiali a riguardo.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Cinemondium.