Mentre i cinema restano chiusi e il numero di casi legati alla pandemia di COVID continua senza sosta, le prospettive per le uscite di film sui grandi schermi sono ancora in forte dubbio. Universal e Sony, due dei più grandi studi del settore cinematografico, hanno appena posticipato una serie di film tra cui No Time To Die e Last Night In Soho di Edgar Wright. cinema rinvii
La Universal ha annunciato una serie di modifiche ai suoi piani di rilascio per il 2021, con Nobody, film con protagonista Bob Odenkirk, posticipato dal 26 febbraio al 2 aprile. Questa è la data che era stata.fissata per No Time To Die, l’ultimo film di dedicato al personaggio di James Bond, il quale ha di conseguenza subito un ulteriore rinvio dopo quelli del 2020. Il film arriverà nelle sale, pandemia permettendo, l’8 ottobre.
Last Night In Soho, il film horror psicologico di Wright, era previsto per il 23 aprile, ma è stato.posticipato al 22 ottobre. Sony ha inoltre rinviato il suo musical live-action Cenerentola da febbraio al 16 luglio, mentre Peter Rabbit 2 si sposterà all’11 giugno. L’uscita di Ghostbusters: Afterlife è stata.invece fissata all’11 novembre.
Ci sono inoltre cattive notizie per tutti coloro che attendevano con ansia il film Uncharted, il quale è stato posticipato all’11 febbraio 2022. Inizialmente sarebbe dovuto arrivare in sala l’8 ottobre 2021. Alla luce di tutti questi rinvii, è evidente che questo 2021 non sarà più felice per quanto concerne le uscita in sala, e per essere ottimisti la situazione dovrebbe tornare alla normalità dopo l’estate. Non ci resta altro da fare se non incrociare le dita nella speranza di poter tornare finalmente in sala.
E voi, cosa ne pensate? Credete che la sala riuscirà a sopravvivere a questo periodo nero per il cinema? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! cinema rinvii