Secondo alcune recenti indiscrezioni, pare che sia attualmente in pre-produzione una serie TV live-action di Harry Potter per la piattaforma HBO Max. Harry Potter è diventato un vero e proprio fenomeno di culto negli ultimi decenni. I libri, scritti da J.K. Rowling, hanno generato ben otto film, svariarti videogiochi, spettacoli teatrali e tanto altro. Tutti i film della saga sono riusciti ad incassare oltre sette miliardi di dollari al botteghino.
La saga cinematografica di Animali Fantastici con protagonista Eddie Redmayne funge da prequel dei film, ma attualmente non sembra stia ottenendo il medesimo successo dei film principali a causa di vari fattori legati alle discutibili scelte narrative, ai commenti transfobici della Rowling e al licenziamento di Johnny Depp dal ruolo di Grindelwald dopo aver perso una causa per diffamazione contro il tabloid britannico The Sun.
Tuttavia, la popolarità del franchise rimane invariata e sembra che Warner Bros. stia cercando sfruttare al massimo questa gallina dalle uova d’oro. Stando a quanto rivelato dall’Hollywood Reporter, una serie di Harry Potter è in fase di sviluppo molto iniziale. Lo studio ha tenuto riunioni esplorative per arricchire le idee per lo show, che dovrebbe essere un’esclusiva di HBO Max. Sia HBO Max che Warner Bros. hanno però negato l’esistenza di questo progetto. La fonte è molto autorevole, ma fino a quanto non ci saranno delle conferme ufficiali vi invitiamo a prendere tale indiscrezione con le pinze.
Il terzo capitolo della saga di Animali Fantastici, che dovrebbe uscire il 15 luglio 2022, è attualmente in produzione presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, vicino a Londra. Nel cast del film sono confermati Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler e Ezra Miller tra i protagonisti principali. Mads Mikkelsen sarà il sostituto di Johnny Depp nei panni del malvagio mago oscuro Gellert Grindelwald.
E voi, cosa ne pensate? Sareste interessati ad una serie TV di Harry Potter? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium.