La star di Harry Potter Daniel Radcliffe ha ammesso di sentirsi “profondamente imbarazzato” per alcuni dei suoi primi ruoli nel franchise che lo ha reso celebre agli inizi degli anni 2000. L’attore è infatti diventato famoso grazie al ruolo del celebre mago occhialuto ben 20 anni fa, e stando alle sue ultime dichiarazioni pare che ricordare quei suoi primi passi nel mondo della recitazione non sia per niente positivo o gratificante. Durante un’intervista rilasciata assieme a Elijah Wood a Empire Magazine, l’attore ha confrontato la sua recitazione del tempo con i fatti imbarazzanti della sua adolescenza:

boostgrammer

È difficile separare il mio rapporto con Harry Potter dalla mia relazione coi film nel loro insieme. Sono incredibilmente grato di questa esperienza. Grazie ad essa ho compreso cosa volevo fare nel resto della mia vita. È una gran fortuna scoprire così presto cosa vuoi fare nella tua vita. Sono, ovviamente, ancora intensamente imbarazzato da certi momenti della mia recitazione, ma sai, è come chiedere “Come ti senti ripensando alla tua adolescenza?”. C’è così tanto da dire che è quasi impossibile da riassumere con una singola emozione.

Inoltre Daniel Radcliffe e Elijah Wood hanno raccontato, sempre durante la medesima intervista, di essere stati scambiati l’uno per l’altro da parecchi fan nel corso degli anni: Wood ha ricordato:

Una volta che ero in un ascensore, ero solo io assieme ad un’altra persona. Ho potuto sentire il suo sguardo su di me che mi guardavano intensamente. Appena prima che la porta si aprisse, lui ha finalmente avuto il coraggio di farsi avanti, mi ha indicato e ha detto, “Harry Potter!”. Io a quel punto ho detto “no!” e me ne sono andato.

Radcliffe, invece, ha aggiunto:

Anche se siamo entrambi bassi, pallidi, con gli occhi azzurri e i capelli castani, direi che non siamo esattamente uguali. Ma nonostante ciò in molti ci confondono sempre. Spesso mi sono sentito dire “Il Signore degli Anelli!” e io goni volta rispondo con un semplice: “No. L’altro”.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui